BestOnDesk
Image default
Prodotti

10 motivi per creare il tuo account Amazon Prime entro Natale

“Non è tanto importante comprare al prezzo più basso possibile quanto comprare al momento giusto”
Jesse Livermore

Tutti conosciamo Amazon, il gigante mondiale dell’e-commerce.

Ma non tutti ancora sfruttiamo i suoi punti di forza e gli innumerevoli vantaggi che Amazon con i suoi servizi mette a disposizione a favore di noi clienti.

Ti sarà capitato diverse volte di acquistare qualche prodotto per il tuo ufficio, per casa o semplicemente per hobby o passione.

Gadget, tecnologia, complementi d’arredo, cancelleria e molto altro, milioni di articoli di qualità che Amazon gestisce nel modo più efficiente possibile con il solo scopo di accontentare il cliente per costi, qualità e rapidità di consegna.



Oggi più che mai, passare ad Amazon Prime comporta poter approfittare di tutta una serie di vantaggi che solo qualche tempo fa non erano immaginabili.

Non attendere oltre, clicca e scopri immediatamente tutti i vantaggi di Prime:

Prova Amazon Prime gratis

Bene, se tutti vantaggi ancora non ti hanno convinto o ti sono rimasti alcuni dubbi, ci siamo noi che come un amico al bar, abbiamo deciso di darti qualche utile consiglio per risparmiare tempo e denaro.

Ecco 10 validi motivi per passare ad Amazon Prime entro Natale.

1) E-commerce in tempo di pandemia. 

Abbiamo tutti compreso cosa significa vedere limitate le nostre libertà personali, come quella di movimento a cui tutti eravamo abituati. Lo spettro di un nuovo lock-down non solo è reale ma in vista dei mesi invernali, seppur circoscritto ad alcuni territori, prende sempre più forma.

Con la speranza che non ci sia più alcuna chiusura, resta comunque il fatto che stiamo cambiando il nostro modo di fare acquisti, per le lunghe code, le misure di distanziamento e il giustificato timore di recarsi in luoghi affollati come centri commerciali e così via.

Amazon Prime, significa libertà di scelta. Esattamente quella scelta di dirottare tutti o anche solo una parte dei nostri acquisti verso la modalità online e ottenere ciò che ci serve nel più breve tempo possibile, esattamente come se fossimo noi ad uscire di casa e recarci in negozio.

2) Offerta di film e serie Tv.

Con pochi click avrai accesso anche a Prime Video e quindi a tutti i contenuti Amazon Original e a serie TV e film su PC, Mac, smartphone, tablet, Kindle Fire e smart TV compatibili.

Qualche esempio tra le migliori serie da seguire in autunno e inverno:

  • The Boys
  • Hunters
  • Buffy

Presto in arrivo:

  • The Walking Dead
  • Truth Seekers
  • Utopia

Voglio creare il mio account Prime ora e iniziare a gustarmi le serie TV:

3) Offerte in Anteprima rispetto agli altri.

Conosci le offerte Lampo o i prodotti-evento? Si tratta di prodotti più ricercati in un determinato periodo, capaci solitamente di esaurire le scorte del magazzino durante il Day-One, il giorno del lancio dell’offerta. 

Avere accesso a tali sconti con 30 minuti di anticipo, oltre che essere un grande vantaggio sempre, è un fattore che può tornarti comodo in occasione del Black Friday o Cyber Monday, quando gli acquisti aumentano notevolmente e i prodotti più apprezzati terminano con maggior rapidità.

4) Spazio di archiviazione di tutte le tue foto.

Un cloud tutto per te. Amazon Photos, è uno spazio per archiviare un numero illimitato di foto, una cosa che sembrava impensabile solo fino a qualche tempo fa, invece ora è possibile e alla portata di tutti. Con l’account Prime, in vista delle feste, non dovrai preoccuparti dei costi per lo spazio di archiviazione dei tuoi ricordi.

5) La spesa alternativa al supermercato.

Come abbiamo detto in precedenza, in tempi di totale incertezza avere sempre il piano B a portata di mano è di certo una scelta astuta.

Amazon Pantry ti permetterà di acquistare un’ampia gamma di articoli di consumo quotidiano inclusi prodotti ingombranti e voluminosi, facendoti risparmiare tempo per una parte della spesa tradizionale soprattutto evitandoti di uscire e fare code.

6) Regali last minute.

Il Natale si avvicina e come ogni anno, lo fa molto più rapidamente di quel che ci si aspetta. La corsa al regalo dell’ultimo minuto sarà quest’anno particolarmente difficile per non dire quasi impossibile.

Ecco quindi la soluzione per chi, come me, si accorge pochi giorni prima del Natale che con la lista dei regali qualcosa ancora non va.

Con Amazon Prime ecco risolto il problema e qualsiasi cosa manca arriverà in poche ore direttamente a casa tua.



7) Sfruttare al massimo Black Friday e Cyber Monday.

Oltre che poter vedere le offerte dei prodotti top in anteprima, un account Prime ti consentirà di fare i tuoi acquisti durante tutto il periodo dell’evento senza alcun costo di spedizione. 

Pensato, scelto e acquistato ogni volta che individuerai l’offerta più allettante senza preoccuparti di nient’altro.

8) Leggere quanto vuoi.

Con il tuo account Amazon Prime avrai accesso anche ad Amazon Reading che ti permetterà di leggere centinaia di ebook gratuitamente tramite tablet o kindle. Ecco i migliori ebook reader del momento.

Durante le vacanze Natalizie o in caso di forzata permanenza a casa, leggere è decisamente il migliore dei modi per rendere le nostre giornate di qualità.

9) Per sfruttare l’evento di ottobre. Amazon Prime day!

Ci saranno 2 giorni di imperdibili offerte e sconti a dir poco da capo giro.

Amazon Prime Day sarà nei giorni 13 e 14 ottobre 2020 e quest’anno non puoi perdere l’occasione di farti un regalo che aspetti da tempo.

10) Per farti un regalo ricco di opportunità.

È tempo anche di pensare a noi stessi e se quando si parla di Natale la prima cosa che viene in mente e cosa regalare agli alti, per una volta, fa bene allo spirito anche pensare per noi. 

Un abbonamento Amazon Prime ci sarà utile durante l’anno per tutto quello che abbiamo visto in precedenza ma fondamentalmente soprattutto per la libertà di godere e sfruttare al massimo tutti i servizi dell’e-commerce n°1 al mondo in un momento in cui l’online sta via, via prendendo il sopravvento per tutta una serie di cose come per esempio gli acquisti e lo svago. Il tutto in un contesto di totale trasparenza a tutela verso il cliente che Amazon mette sempre al primo posto.

Ti sentirai così un po’ più all’avanguardia e talvolta coccolato da un e-commerce che si sta sempre più trasformando in una community apprezzata in tutto il mondo.



In buona sostanza un mondo di vantaggi racchiusi in un solo account Amazon Prime ad un costo davvero vantaggioso.

Approfittane ora. Ricorda che il primo imperdibile evento è l’Amazon Prime Day e sarà tra pochi giorni:

Prova Amazon Prime gratis

Potrebbe interessarti anche: