BestOnDesk
Image default
Corsi

3 corsi online che potrebbero dare una svolta alla tua carriera

“Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”
Leo Buscaglia

In un mondo che cambia freneticamente ci sono ahimè ancora molte carriere statiche, ancorate con forza al principio “ho sempre fatto così”, senza alcuna volontà di cambiare, aumentare le proprie competenze e sfidare sé stessi provando ad imparare qualcosa di nuovo, più innovativo o semplicemente più richiesto da un mercato del lavoro in costante mutamento.

Viceversa, ci sono però altrettanti, lavoratori e studenti, che sono alla costante ricerca di nuove “skills” per sentirsi semplicemente migliori di quanto erano in precedenza, in un percorso di crescita che non dovrebbe avere mai fine; oppure anche soltanto per incontrare più opportunità di lavoro all’interno dell’organizzazione in cui già operano o per aumentare le probabilità di ingresso in nuovi e più stimolanti settori.

Individuare e frequentare il giusto corso, può essere per questo una grande occasione per dare una concreta svolta alla tua carriera professionale, permettendoti di avere costante accesso a nuove opportunità di lavoro grazie alle tue reali competenze.

Serve però prestare molta attenzione!

Nel mondo della formazione ci si può imbattere in diversi tipi di percorsi, con caratteristiche, durata e forme completamente diversi gli uni dagli altri.

In questo caso abbiamo deciso di dare spazio a quelli che per noi sono alcuni tra gli esempi più pratici e reattivi.

Corsi di formazione di qualità, relativamente brevi e mirati, in grado di offrire da subito una reale opportunità a fronte di una domanda in costante crescita.

1)Auditor Interno dei sistemi di gestione qualità e ambiente

Ecco perché dovresti frequentare questo corso:

Diventare auditor significa acquisire le competenze necessarie per verificare in modo sistematico, secondo le indicazioni fissate dalla norma di riferimento, la politica ambientale e di qualità, con annessi tutti gli aspetti legati ad ogni attività svolta all’interno dell’organizzazione per la quale si presta il proprio contributo; valutando poi l’efficacia delle procedure introdotte e monitorando le nuove prestazioni.

Data la molteplice applicabilità della norma, il titolo conseguito ti consentirà di operare per conto di organizzazioni di qualsiasi genere, indipendentemente dalla dimensione, dal tipo o dallo specifico servizio o prodotto fornito.

Il Corso proposto è dunque il più adatto per intraprendere la sempre più ricercata professione di Auditor Interno dei sistemi di gestione qualità e ambiente attraverso un’approfondita conoscenza delle norme UNI EN ISO 9001:2015 (sistemi di gestione della qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (sistemi di gestione ambientale) e delle tecniche di audit conformi agli standard internazionali.

Ecco la miglior piattaforma online dove iniziare a studiare. Seria, professionale e molto competente, clicca e scopri tutti i dettagli:

2) Docente formatore per la salute e sicurezza dei lavoratori

Poter svolgere direttamente attività di docenza, progettare interventi di formazione, collaborare con diverse figure all’interno di organizzazioni e aziende con lo scopo di individuare le corrette modalità di pianificazione e svolgimento degli interventi formativi e attività di docenza sui luoghi di lavoro, sono solo alcune delle caratteristiche del ruolo che andrai a ricoprire grazie al conseguimento dell’attestato abilitante.

La formazione è effettuata da personale esperto e qualificato che ti consentirà di apprendere al meglio i risvolti chiave ei vari dettagli che sono parte dell’attività di un formatore.

Temi come la sicurezza e l’ambiente sono ormai sempre più aspetti rilevanti e alla base di ogni attività lavorativa, aspetti che coinvolgono tutti fanno la differenza tra le organizzazioni di successo e all’avanguardia presenti ormai in diverse parti del mondo, e un vecchio modo ormai superato e inadatto di fare impresa.

Il corso consente al futuro docente e formatore di acquisire elementi di conoscenza alla base del processo formativo, di progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza nei diversi settori, di valutare la corretta attuazione e l’efficacia delle politiche di prevenzione e protezione all’interno dei luoghi di lavoro.

Quindi una straordinaria opportunità di lavoro in un mondo finalmente sempre più attento a questa importante tematica.

Ecco quindi il miglior corso online abilitante, clicca e scopri tutti i dettagli:



3)Imparare una lingua straniera ed in questo caso la lingua Russa

Ecco perché abbiamo pensato al Russo:

La lingua Russa è parlata da circa 180 milioni di persone come prima lingua e da circa altre 120 milioni come seconda lingua. Decisamente una moltitudine di persone nel mondo che potrebbero essere tuoi potenziali clienti, partners, fornitori, colleghi, datori di lavoro o semplicemente amici.

Le relazioni economiche Italia – Russia sono forti per tradizione ma si prospettano un incremento nei prossimi 5 anni. Volumi d’affari in crescita e quindi nuove opportunità.

L’export Italiano verso la Russia è molto richiesto, tanto che l’Italia è il 5° fornitore solo della Federazione Russa.

Il turismo Russo in Italia è un turismo di qualità che spesso e volentieri porta ottimi guadagni per le aziende del settore su tutto il nostro territorio. Imparare la lingua può fare la differenza e sicuramente elimina le barriere comunicative.

L’italia ha superato la Francia nella classifica tra le mete più apprezzate dai Russi per le vacanze. Oltre 48 milioni di persone vengono ogni anno nel bel paese. 

La lingua Russa ti permette di avere collaborazioni anche con molti altri paesi importanti come Kazakistan, Bielorussia, Ucraina e molti altri ancora.

Potrai imparare la cultura Russa, la sua storia e potrai visitare un territorio immenso e ricco di luoghi da visitare.

Potrai fare nuove conoscenze, incontrare nuovi amici e perchè no, magari trovare l’anima gemella.

Per la tua cultura personale. Non è da tutti comprendere e parlare il Russo.

Per restare al passo con i tempi. Di fatto in Italia ci sono all’incirca 200 mila persone che parlano il Russo e altrettante ce ne saranno entro i prossimi 3 anni.

Decisamente tutte ottime ragioni.

Ecco allora la scelta del miglior corso online da frequentare con quella che per noi e per i molti feedback ricevuti da chi ha studiato con lei, è la migliore insegnante di lingua Russa:

Clicca e prenota la tua prova gratuita, via mail o al sito web:

[email protected]

BuondiScuola.ru – Lingua Russa

Oppure visita la sua pagina instagram e partecipa divertendoti ad uno dei suoi test:

Instagram – @buondi_lingua_russa

“Tra vent’anni sarai più dispiaciuto per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi, naviga lontano dal porto sicuro. Cattura i venti dell’opportunità nelle tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.”
Mark Twain

Allora non perdere altro tempo, dai una svolta alla tua carriera e accresci le tue competenze.

Sarai in contatto con personale qualificato ed esperto nel settore della formazione ed in particolar modo di corsi on line professionali, beneficiando della comodità di studiare dall’ufficio o da casa, senza l’impegno di onerose trasferte, seguendo le video lezioni da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile.

Potrebbe interessarti anche: