BestOnDesk
Image default
Prodotti

Black Friday Amazon. Tutti i segreti svelati

“Un uomo saggio coglie più opportunità di quante ne trova.”
Francis Bacon

Il Black Friday di Amazon sta per arrivare!

Prima di tutto, devi sapere quando: 

Ormai è una consuetudine che ricorre il quarto venerdì di novembre, quindi venerdì 27 novembre 2020, ma le offerte saranno prolungate durante tutto il weekend, per poi terminare con lunedì del Cyber Monday. 

È un occasione unica, probabilmente quest’anno più ricca che mai dato il notevole aumento degli acquisti online e di conseguenza una maggior competitività tra i fornitori.

La tempesta perfetta per acquistare il prodotto che più t’interessa o che tieni sott’occhio da tempo, con la differenza che in quei giorni potrai approfittare degli sconti più grandi di tutto l’anno! 

Affari d’oro che aspettano solo di essere conclusi con intelligenza, prontezza e tempismo.

In cosa consiste:

Il Black Friday consiste in puro risparmio che può arrivare anche fino al 70% su articoli di vario genere.

Elettronica, libri, tecnologia, gadget, abbigliamento e tanto altro, tutto a prezzi scontati, talvolta sottocosto.

Durante il Black Friday Amazon 2020, le offerte saranno moltissime e la tua abilità dovrà essere quella di avere le idee chiare e saperti muovere velocemente tra gli sconti e le promozioni in corso per cogliere quelle più convenienti, l’affare perfetto.

Il prodotto che aspetti da tempo, i regali di Natale per amici e parenti, ciò che è utile per te, il tuo lavoro, la tua casa o il tuo ufficio, tutto in saldo o comunque al prezzo più basso possibile.

Come si struttura il Black Friday:

L’evento si divide in 4 categorie.

Offerte del giorno: Ovvero le migliori offerte messe a disposizione per tutta la durata del Black Friday

Offerte lampo: Offerte che durano poche ore e sono disponibili per un numero limitato di prodotti

Offerte in vetrina: Nello specifico si tratta di una lista di offerte che cambiano di continuo

Offerte Prime: Qui di certo veniamo al pezzo forte. Si tratta di offerte disponibili in anteprima solo per i clienti Amazon Prime, quindi che godono già dei vantaggi Prime.

Ecco cosa devi fare per non mancare all’appuntamento e usufruire di tutte le offerte del Black Friday 2020:

Se non ce l’hai, come prima cosa ti suggeriamo di trasformare il tuo account in un account Amazon Prime, seguendo le istruzioni e abbinando all’account un metodo di pagamento e il tuo indirizzo, ovvero il recapito dove desideri ricevere i prodotti.

Dati gli enormi vantaggi e la possibilità di averlo gratis per 30 giorni, ti consigliamo di aprire il tuo account Prime in questo periodo, usufruendo della possibilità di accedere alle offerte in anteprima e sopratutto risparmiare ulteriormente sui costi di spedizioni che grazie a Prime saranno totalmente gratuite e illimitate.

Puoi creare il tuo account prime in pochi minuti direttamente dal link di seguito:

Bene. Una volta aperto il tuo account, ti suggeriamo di iniziare a monitorare i prodotti di tuo interesse cercandoli già diversi giorni prima del Black Friday, confrontando prezzi, recensioni e aziende produttrici.

A questo punto potrai inoltre scaricare l’app di Amazon e seguire le offerte del mese di Novembre in tempo reale grazie al sistema di notifica con cui potrai monitorare ciò che più ti interessa ed essere avvisato appena il prezzo inizierà a variare, sicuramente vero il basso.

Come è nato il Black Friday:

Forse si tratta della storia meno nota ma più significativa per rendere l’idea di cosa si intende con il termine Black Friday.

Già dagli anni ’30, negli Stati Uniti, i commercianti e gli uomini d’affari usavano tenere 2 registri in cui annotare il resoconto delle loro attività.

Un piccolo diario rosso veniva usato per trascrivere le perdite, i mancati incassi, gli sprechi derivati da acquisti sbagliati o più in generale un saldo negativo del proprio bilancio.

Mentre un registro di colore nero (Black) era impiegato da molti per annotare i guadagni derivati dai propri traffici, acquisti andati a buon fine e in generale un saldo positivo dei conti.

Conti che si usavano fare a fine settimana ed un particolar modo di venerdì (Friday).

Da qui, come buon auspicio e come augurio di poter trovare sempre l’affare migliore alle condizioni migliori, il termine Black Friday è stato associato all’evento annuale che anticipa il Natale e che offre la possibilità di aggiudicarsi degli ottimi prodotti a prezzi super scontanti.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli sconti nei giorni delle offerte, attiva le notifiche o seguici anche sui social.

Ma soprattutto visita la pagina dedicata di BestOnDesk che uscirà prossimamente all’interno della quale pubblicheremo le offerte migliori per prodotti di qualità legati all’ufficio, lo studio, la tecnologia e il tempo libero.

Troverai qui soltanto il meglio del Black Friday al prezzo più conveniente per te.

Leggi anche:

Amazon Music Unlimited Gratis