BestOnDesk
Image default
Motivazione

Buona Pasqua dal team di BestOnDesk

“Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno.”
Pablo Neruda

In un momento così difficile in cui ci sentiamo privati, oltre che di gran parte delle nostre libertà, anche della sicurezza di poter vivere spensierati senza l’incubo di una malattia subdola che non si può ne vedere ne combattere se non con tanta attenzione e forza di volontà; sono pochi i momenti in cui si ha lo spirito giusto per immaginare la ripartenza o meglio dire la rinascita.

Ebbene uno di questi momenti non può che essere la Pasqua che per tradizione è di fatto ciò che più di ogni altra cosa simboleggia che ogni cosa può essere sconfitta e che dopo il peggio torna il sereno.

Un sereno addirittura più limpido, colmo di una rinnovata forza che nasce dalla grande volontà di ritornare a dare il meglio di noi stessi e di apprezzare il meglio degli altri e il bello delle cose semplici attorno a noi che ci sono mancate così tanto.

Anche noi, per la nostra piccola parte, ci teniamo a dirti che tutto andrà a bene con un Augurio sincero di speranza da chi si è sempre messo in gioco, sbagliando e ripartendo, cadendo e rialzandosi, esattamente come è accaduto ora a tutti noi.

Perché non esiste fine come non può esserci inizio in ogni cosa quando si vive immersi in un sogno costante che si chiama vita.

“Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
Lao Tzu

Allora è tempo di un profondo respiro e di raccogliere il fiato per mettere da parte la paura giusto il tempo necessario per tornare a riprenderci con forza, almeno a Pasqua, quel diritto di serenità che ci accompagnava in passato e tornerà ad esser parte della nostra quotidianità anche in un futuro non troppo distante.

Lontani, ma sempre vicini ai nostri cari, amici e colleghi, non è più il momento di frasi riciclate e di tanti “inoltra”, ma è il tempo di un messaggio scritto col cuore, magari a mano su un piccolo foglietto che potrà forse volare via con il vento, ma il cui contenuto non sarà mai dimenticato.

“People will forget what you said, people will forget what you did, but people will never forget how you made them feel.”
Maya Angelou