BestOnDesk
Image default
Arredamento e complementi

Come dare personalità alla tua scrivania

“SE PERDI LA RICCHEZZA NON PERDI NULLA, SE PERDI LA SALUTE PERDI QUALCOSA, SE PERDI LA TUA PERSONALITÀ PERDI TUTTO”
BILLY GRAHAM

Non importa se sei il top manager di una multinazionale o un impiegato neoassunto all’interno di una piccola azienda della tua città.

La tua scrivania è la tua casa, o presto lo diventerà!

Sii originale, sii diverso, sii semplicemente te stesso con il sano desiderio di non uniformarti e di mantenere viva la tua personalità.

Davanti alla tua scrivania ogni giorno condividi una parte di te, per cui non permettere che il lavoro spenga la tua creatività, anzi… Cerca con tutte le forze di esaltarla con buon gusto e dimostrare agli altri, colleghi e superiori che non sei un numero e mai lo sarai.

Dai un tocco di personalità alla tua scrivania e lascia che pian, piano diventi una parte di te.



Qualche curiosità:

Considera che recenti studi hanno dimostrato che le persone di successo, molto tempo prima di diventare ciò che sono ora, hanno sempre mantenuto il focus su sé stesse, facendo leva sulle loro competenze, sui loro valori e sulla loro originalità.

Mentre raccontavano i segreti del loro percorso di successo, ognuno di essi, fin dal primo impiego ha sempre mostrato orgogliosamente il suo nome, anche con una semplice targhetta identificativa per ufficio da tenere sulla scrivania. 

Questo, nel tempo risulta fondamentale per non scordare mai di presentare noi stessi agli altri per ciò che siamo realmente prima ancora del titolo o del ruolo ricoperto.

Ma veniamo nel dettaglio su cosa possiamo fare per personalizzare la nostra scrivania.

1) Affetti e passioni

Quando si parla di personalità, più di qualsiasi altra cosa ci vengono in mente le persone che fanno parte della nostra vita, gli affetti più cari ei momenti più belli. Non a caso, tantissime persone di successo in ogni campo, mostrano con fierezza sulle loro scrivanie le foto della loro famiglia o alcuni tra gli scatti più significativi della loro storia personale.

Una cornice che valorizza la foto che abbiamo scelto e che più rappresenta il vero motivo per cui ogni giorno siamo pronti a dare il nostro meglio, è il primo passo per dare personalità alla nostra scrivania e ciò che più di ogni altra cosa ci ricorderà sempre chi siamo e dove andiamo.

2) Stile ed eleganza

Un tocco di stile ed eleganza contribuisce sempre a rendere la tua scrivania un luogo di lavoro accogliente e stimolante; eleganza che si può manifestare anche attraverso semplici dettagli ben intonati in grado di rendere un contesto armonioso, che appaga la vista.

Un portapenne dei colori giusti, un set da scrivania, un oggetto handmade di buon gusto e con significato particolare, sono tutti esempi di un tocco di stile e raffinatezza che rende l’idea di chi siamo e di cosa vogliamo dimostrare.

3) Creatività

Sfruttare le giuste combinazioni tra i colori, è un punto a favore per rendere la nostra scrivania un ambiente armonioso in cui identificarci e grazie al quale trasmettere a chi ci sta attorno, colleghi, superiori e clienti, il nostro messaggio di unicità.

Uscire dal bianco e nero, evadere con sobrietà e buon gusto grazie al colore, sarà la chiara volontà di sdoganare la classica visione dell’impiegato frustrato e spesso demotivato, a favore di un nuovo modello di impiegato che prima di appartenere ad una certa categoria, ha delle singolari qualità ed una gran voglia di trasmettere la passione per il mestiere che svolge.



4) Intelligenza

Allestire una postazione di lavoro in modo intelligente, significa considerare tutta una serie di aspetti che renderanno le nostre giornate di lavoro meno pesanti.

Dettagli che con assoluta certezza faranno la differenza nel tempo.

Sufficiente e adeguata luminosità, ergonomia della seduta, posizione del monitor, poggiapiedi, mousepad con poggiapolsi e così via, sono alcuni esempi di come si può realizzare una postazione di lavoro all’interno dell’ufficio che rispecchi davvero una personalità accorta e intelligente, capace di sfruttare la tecnologia e l’ambiente a proprio vantaggio, senza però abusare di essi.  

5) Praticità

Per svolgere bene ed in modo efficiente ogni attività d’ufficio, è necessario avere sempre a portata di mano gli strumenti utili per il nostro lavoro.

Strumenti, cancelleria, e quant’altro si utilizzi con maggior frequenza, più vicino possibile e via, via tutto il resto, trovando spazio per ogni cosa, eliminando il superfluo, mantenendo il giusto ed equilibrato senso dell’ordine e collocando ogni cosa nel posto più appropriato.

Dare personalità alla tua scrivania significa anche occuparsi di lei con cura e dovizia, creando un ambiente in cui ordine, pulizia ed efficienza, contribuiranno attivamente a rendere la tua attività fluida e di valore; esattamente quel tipo di lavoro apprezzato e riconosciuto da tutti i tuoi clienti. 

Qualche utile oggetto low cost per cominciare subito a dare personalità alla tua scrivania:

Sono certa che ti potrebbe interessare anche questo post: