BestOnDesk
Image default
Successo e denaro

Come fare soldi con la mentalità milionaria

“Mi piacerebbe vivere come un uomo povero con un sacco di soldi.”
Pablo Picasso

Vuoi fare soldi e non lavorare più?

Bene, allora devi iniziare a pensare come pensano i veri milionari, quelli che con un certo tipo di atteggiamento, buona volontà e tanta fortuna, sono riusciti a cambiare la loro vita e quella di molti altri, guadagnando somme di denaro davvero incredibili.

Rassegnare le dimissioni al capo ufficio perché non ti senti più di fare il dipendente è un traguardo ambizioso, ma non impossibile.

Fare soldi, è per la gran parte una questione di mentalità, e se non riuscirai a diventare plurimilionario in un mese, potrai comunque migliorare la tua condizione con un piccolo incoraggiamento e qualche buon consiglio preso in prestito da i più ricchi del pianeta.

1) Dai al mondo qualcosa che non ha

Semplicissimo vero?

Del resto, chi potrebbe aiutarti ad arricchirti senza avere nulla da te o sapendo di poter avere qualcosa che potrebbe trovare ovunque o da chiunque?

Restringi il cerchio e aumenterai in modo esponenziale i guadagni.

Non stiamo parlando di come aumentare il fatturato, battere la concorrenza o arrotondare lo stipendio.

Stiamo parlando di monopolio, leadership indiscussa nel tuo settore.

Qualche esempio?

Google
Amazon
Apple
E molti altri…

Colossi che in origine erano solo formichine che hanno puntato molto alto.
Hanno preteso di essere i soli, gli unici tra tanti, e anche se non lo saranno per sempre, lo sono stati per il loro momento e lo sono ora.



È di fatto l’unicità a consegnarti le chiavi del primo grande segreto per un successo di livello.

Dovrai pensare e desiderare di essere in assoluto il migliore e agire come tale per rendere il mondo, la qualità della vita, o in qualche modo l’esistenza degli altri, migliore di ciò che è!

Gli altri infatti dovranno essere un chiodo fisso, ma non per invidie, cattiverie, ipocrisia e altro di negativo ci possa essere; semplicemente per il desiderio di voler realizzar qualcosa di utile, innovativo, eccellente e importate per loro.

Qualcosa che resti, che duri e che porti un significativo cambiamento per tutti.

Pensa a come sarebbe il mondo senza la lampadina, la radio, la penicillina e migliaia di altre idee trasformate in realtà da coloro che hanno creduto veramente nei loro sogni, sfidando il tempo e le difficolta.

Sarebbe mancato qualcosa a tutti noi senza la loro volontà e il loro coraggio.

Nel tuo caso, non sarà necessario diventare il “Marconi” di questo secolo; ai nostri tempi sembra paradossale ma può bastare molto meno per migliorare la vita di molti.

Un app rivoluzionaria, un nuovo social, uno stile di vita innovativo che stimoli le persone al cambiamento, ma anche l’ambizione di diventare il migliore nel fare ciò che fai già.

Saper preparare la miglior pizza della tua zona non è da meno di qualsiasi altro mestiere e presto il tuo talento ti sarà riconosciuto semplicemente perché hai battuto la concorrenza offrendo qualcosa in più.
Dai questo al mondo e la via per fare soldi sarà tutta in discesa.



2) Gioca all in. Tutto o niente

Vuoi e devi essere l’unico, ricordati che stai puntando al successo personale e a fare soldi, e per questo nel mezzo tra te e il successo c’è soltanto azione.

Piccoli traguardi da raggiungere in breve tempo dai quali non ti devi aspettare nessun guadagno.

Quando la tua idea o il tuo progetto è così forte e unico nel suo genere, il suo successo è segnato dalla sua definitiva approvazione del pubblico che il più delle volte arriva soltanto dopo il momento della svolta.

C’è un punto ben preciso in cui ti rendi conto di trovarti dall’altra parte del fiume, sull’argine in cui si trovano in pochi.

Hai fatto il salto, e proprio come un salto che avviene in un sol balzo, anche quel genere di successo è un momento ben preciso collocato tra la lunga attesa fatta di determinazione assoluta, e lo stare in piedi dritto in equilibrio fatto di soddisfazione e gratitudine.

Ed è per questo che se punti alto, la posta in gioco sarà inevitabilmente alta.
Per fare soldi dovrai rischiare molto, ma più alto è il rischio, più grande sarà la ricompensa.



3) Non mollare

Se ci credi non devi mollare assolutamente, anche quando avrai l’evidenza di non farcela.

La vita cambia, cambia, cambia.

È tutto in costante mutamento e ciò che oggi sembra scontato domani può non esserlo più.

Se credi nella tua idea o nei tuoi progetti, non smettere mai di immaginare di riuscire a portali a termine.

Preserva te stesso e le cose a te più care, ma in ogni momento libero continua a credere in te, nei tuoi sogni e nelle tue azioni e ripeti a te stesso con determinazione che c’è la farai.

Il prezzo del fallimento sarà sempre inferiore al costo del rimpianto.

Circondati di persone affidabili, di parola e oneste, pronte a sostenerti durante i giorni più duri e lascia andare tutti colori che non hanno ambizione, sottovalutano le idee degli altri e si lamentano del mondo semplicemente perché non sanno nemmeno da dove partire per iniziare a cambiarlo.



4) Sii altruista

Dovrai essere altruista, prima, dopo e durante il tuo percorso verso il successo. 

Ogni gesto che farai con l’intenzione di aiutare gli altri, ogni buon consiglio che dispenserai e ogni volta che tenderai la mano in soccorso di chi avrà bisogno di te, sarà come mettere un piccolo mattone per la costruzione del tuo castello di successo e ricchezza.

Tutto ti ritornerà con gli interessi, ma nel caso in cui non tornasse ti potrai sempre sentire leggero.

Volerai alto con lo sguardo rivolto a chi ti sta di fronte che probabilmente non potrà sostenerlo, e in quel momento non ci sarà soddisfazione maggiore.

Eccoti dunque servita la ricetta per fare soldi presa in prestito dai veri milionari, coloro che sono partiti da zero e hanno costruito il loro impero.

Ma… dimenticavo!

L’ultimo piccolo segreto, è che dovrai fare tutto questo per passione e non per denaro.

I soldi saranno la giusta ricompensa per il risultato, ma a quel punto, forse ti importeranno molto meno rispetto a tutto il resto.

Dunque ci siamo, caro startupper non ti resta che provare, scendere in campo e giocare la tua partita, come del resto noi ci stiamo giocando la nostra.

“Ci sono persone che hanno denaro e persone che sono ricche, tra i due c’è un grande differenza.”
Coco Chanel

Leggi anche: