BestOnDesk
Image default
Informatica

Ecommerce in WordPress? Potrebbe essere un grande errore!

“Il cambiamento quasi mai fallisce perché si è troppo presto. Fallisce quasi sempre perché si è troppo tardi”
Seth Godin

Di la verità, anche tu hai pensato di fare la svolta verso online e quindi alla creazione del tuo sito ecommerce, non è vero?

Molte aziende, piccoli artigiani, liberi professionisti ma anche privati, nel 2020, spinti anche da Covid-19, hanno optato per un drastico cambiamento andando verso l’online, in particolar modo con l’obiettivo di realizzare un sito ecommerce per vendere i loro prodotti.

Le 2 opzioni classiche.

Opzione 1, il sito fai da te:

Molti di questi imprenditori, hanno deciso di realizzare la loro piattaforma ecommerce in modo del tutto autonomo oppure affidandosi ad amici o conoscenti che hanno realizzato un blog o un sito personale ma non sono molto esperti con l’utilizzo di wordpress.

Non stiamo dicendo che l’opzione fai da te sia del tutto sbagliata, come del resto realizzare il proprio ecommerce  con wordpress non è un errore in assoluto.

Come appare evidente, ci sono però diversi pro e contro da valutare con grande attenzione.

Opzione 2, avvalersi di un professionista:


Le difficoltà e la complessità di gestione nel tempo di un ecommerce di tutto rispetto, implicano che quest’ultimo debba essere fatto da una persona, o un’agenzia che abbia sviluppato una certa competenza.

Persone esperte in grado di posizionare bene il sito su Google, realizzare un buon design, con ottime performance e conoscere gli adempimenti legali che ogni sito ecommerce, anche se piccolo, è tenuto a rispettare.

Per contro, affidarsi a persone competenti costa molto e non elimina del tutto i rischi. 

Si possono talvolta spendere migliaia di euro per avere un sito non attrattivo, con poca personalità, senza ottenere quindi i guadagni sperati e andando per questo a perdere i soldi investiti per lo sviluppo e il mantenimento del sito web ecommerce.



Cosa fare per aprire un ecommerce che funzioni ad un costo accettabile?

Opzione 3, BigCommerce!

La risposta alla domanda che si fanno in molti, si chiama BigCommerce, un servizio facile, efficiente, affidabile e a costi relativamente bassi se messi a confronto con agenzie o professionisti.

BigCommerce è un servizio pensato e realizzato appositamente per la creazione e lo sviluppo di un ecommerce.

BigCommerce si pone l’obiettivo che il tuo sito sia ben posizionato sui motori di ricerca, super performante e con un’assistenza incredibile da fornire al cliente.

Il tutto indipendentemente da quale sia la tua competenza e il tuo livello di partenza.

Il tuo nuovo ecommerce, come iniziare:

Semplicissimo, clicca sul link di seguito, richiedi la tue demo gratuita, fai un tour completo delle funzionalità che possono dare il via alla tua attività o un nuovo slancio a ciò che già fai.

E ancora, esplora la soluzione aziendale più versatile, ottieni consigli personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.

Avvia subito il tuo ecommerce e incrementa le tue entrate immediatamente:

Qualche esempio di successo:

Giá tantissime aziende affermate e conosciute in tutto il mondo, si avvalgono di Bigcommerce per la loro attività online  (Toyota, Camelbak, Fujitsu, Skullcandy).

Showcase esempi

Tra i vari motivi di successo di Bigcommerce vi è anche la funzionalitá B2B con gestione listini, preventivi, ordini di acquisto, segmentazione clienti, prezzi per grandi volumi, e così via, rendendo la piattaforma completa sotto ogni aspetto.

In buona sostanza, aprire, creare e realizzare un sito ecommerce che funzioni veramente, presuppone possedere diverse qualità tecniche che lo rendano in grado di rispondere a svariate domande.

Domande che un mercato sempre più competitivo pone ai venditori e agli imprenditori che si affacciano a questa realtà.

Bigcommerce, si presenta come la soluzione più equilibrata in assoluto, quella con il miglior rapporto qualità prezzo dell’offerta proposta.

Tra il fai da te, con il rischio di trovarsi a corto della competenza che serve per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di wordpress, ed i costi spesso spropositati dei professionisti o delle agenzie dedicate alla realizzazione di siti e piattaforme ecommerce, Bigcommerce si pone al centro.

Una soluzione perfetta per garantire al tuo ecommerce competenza, qualità, adeguato supporto, il tutto a fronde di costi più che ragionevoli.

Quindi, non perdere altro tempo, dai il via alla tua attività online, dai valore ai tuoi progetti e credi in te stesso.

Realizzare il tuo ecommerce, anche a rate non è mai stato così semplice, ma soprattutto il momento non è mai stato più propizio.

Richiedi subito un ricontatto gratuito:

Potrebbe interessarti: