BestOnDesk
Image default
Libri

I 3 libri di Philippe Daverio che devi leggere

“Il mondo non è stato creato una volta, ma tutte le volte che è sopravvenuto un artista originale”
Marcel Proust

Come non definire Philippe Daverio “un artista originale”, o meglio dire un gentiluomo d’altri tempi che ha contribuito a rendere l’arte, la storia e la cultura in generale, elementi primari e indispensabili per la ricerca di un equilibrio psicofisico che passa attraverso la contemplazione della bellezza.

Arte, storia e cultura che lo stesso Philippe ha reso un po’ più alla portata di tutti grazie ai suoi numerosi programmi tv, performances teatrali d’eccellenza, e meravigliosi libri dal sapore antico in cui immergersi e lasciarsi andare sognando di essere in un momento speciale nel passato mantenendo però uno sguardo verso un futuro comune in un’Europa più forte e più ricca di valori.



Questo e molto altro, era di fatto Philippe Daverio; un sognatore eccentrico, un visionario, un innovatore, un filosofo, uno scrittore, uno storico dell’arte, ma soprattutto un grande personaggio dei nostri giorni che non ha divulgato solamente delle informazioni, ma ha saputo rendere tali informazioni dei contenuti ricchi di valore, compresi e apprezzati da centinaia di migliaia di uomini e donne che amano il nostro paese, le nostre città ei piccoli borghi intrisi di storia e nutrono la speranza di un mondo migliore.

Un mondo in cui progresso e modernità possano marciare a braccetto storia e tradizione fondendosi in modo armonico per permettere a noi tutti di costruire il futuro che uomini che Philippe Daverio hanno immaginato molto prima di tanti altri.



La produzione di Philippe Daverio negli anni è davvero notevole. Si contano oltre 30 pubblicazioni tra libri, testi specifici e coproduzioni. 

Per meglio comprendere un autore così eclettico, abbiamo selezionato quelli che per noi sono i suoi 3 migliori libri:

La mia Europa a piccoli passi

Offerta
La mia Europa a piccoli passi
  • Daverio, Philippe (Author)

Itinerari suggestivi carichi di storia e colmi di bellezza che passano da luoghi conosciuti da tutti e molto famosi, fino a toccare piccoli borghi che conservano opere di inestimabile valore. 

La lettura di questo libro è un viaggio nella nostra vecchia e stupenda Europa grazie ad una straordinaria descrizione dei tesori meravigliosi che in questo territorio hanno segnato un secolo dopo l’altro la nostra storia.  

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars



Una piccola parentesi:

Sapevi che con Amazon Kindle Unlimited puoi avere accesso a tutti i titoli che vuoi? Autori emergenti, bestseller e molto altro, centinaia e centinaia di ebook completamente gratuiti e sempre disponibili.

Clicca e scopri subito come avere accesso a questo libro di Philippe Daverio e molti altri gratuitamente:

Il secolo spezzato delle avanguardie

Offerta

Arte, pittura, storia, il tutto che si fonde in un libro che a tratti pare essere quasi un manuale completo di informazioni e a tratti invece appare più un viaggio attraverso la storia nei suoi momenti di maggior splendore.  

Un libro caratterizzato da una parte iconografica eccezionale, sia in bianco e nero che a colori.

Philippe Daverio, in questa opera si allontana dai consueti percorsi composti da tante tappe famose e ormai scontate, ma si sofferma piuttosto a sottolineare con cura incontri fra opere e artisti elevando lo spirito che nasce dalla perfetta fusione tra genio e creatività,

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars



Il secolo lungo della modernità

Offerta

In questo libro Philippe Daverio si mette di nuovo in viaggio alla scoperta dell’età moderna.

Con il Secolo Lungo, intende un periodo che parte dalla Rivoluzione francese e sfocia nella tragedia della grande guerra passando però attraverso una carrellata di opere riprodotte che hanno segnato l’Ottocento.

Notevole il suo sforzo di far immergere il lettore fino a sentirsi in viaggio nel tempo passando attraverso i capolavori di oltre un secolo di splendore e modernità.

Un aiuto concreto per chi desidera avvicinarsi all’arte, ma anche a chi l’arte la sente nel cuore e vuole approfondire la storia che ci ha condotto qui ed ora.

Un libro consigliato che merita il massimo del nostro punteggio.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

Potrebbe interessarti anche: