BestOnDesk
Image default
Libri

I 7 libri da regalare a Natale

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è un’immortalità all’indietro”
Umberto Eco

Prima una piccola premessa:

Sapevi che con Amazon Kindle Unlimited puoi avere accesso a tutti i titoli che vuoi? 

Autori emergenti, bestseller e molto altro, centinaia e centinaia di ebook completamente gratuiti e sempre disponibili.

Clicca e scopri subito come avere accesso a tutto questo:



Se leggere dunque significa ottenere una sorta di immortalità all’indietro, quale regalo migliore per una persona cara, di un libro che soddisfa le sue curiosità, la sua sete d’avventura, la sua voglia di conoscenza o semplicemente il suo desiderio di immergersi in una nuova emozionante storia racchiusa nelle pagine di un libro che simbolicamente rappresenta il nostro affetto ei i nostri migliori auguri per un Natale di serenità.

“Niente di più bello di un bel libro, nel mondo”
Joseph Joubert

Regalare un libro, non acquistato in modo casuale, ma scelto e pensato proprio per stimolare la fantasia, fare emozionare o colmare un vuoto, significa aver speso del tempo per cercare di comprendere a fondo la persona che lo riceverà; cogliere i suoi gusti e in definitiva fare un regalo che sarà apprezzato e che offrirà senza dubbio nuovi spunti di riflessione.    



Abbiamo così deciso di darti una mano nella scelta del libro giusto, ricercando per te quelli che possono rivelarsi senza dubbio 7 libri perfetti per 7 tipi di lettori, accomunati dalla passione per la lettura ma che si differenziano per il genere di libri che amano sfogliare.

Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme i 7 migliori libri da leggere e da regalare per Natale:

7) Ligabue. È andata così. DI Massimo Cotto

Offerta

A chi è adatto questo libro:

Basta farsi una semplice domanda pensando alla persona che lo riceverà; ama la musica, il rock e soprattutto l’espressione del rocker italiano per eccellenza?

Se la risposta è sì, in assenza di concerti, ecco il libro che sarà un pieno di emozioni.

Regalo top per i fan, i rockers, i nostalgici, e chi ama la musica che ha fatto la storia.

Il nostro parere:

Attraverso le sue canzoni, Luciano Ligabue ha fatto un pezzo di storia italiana. Chiusi nelle nostre camerette in pieno Rock’n Roll, abbiamo saltato con ballando sul mondo, abbiamo versato qualche lacrima con piccola stella senza cielo, ci siamo scatenati con lambrusco e popcorn e buon compleanno Elvis, e siamo stati un po’ insolenti chiedendo un momento a Dio o a chi per lui.

Questo libro sarà come fare un viaggio tra i ricordi grazie alle canzoni più belle, 360 foto dentro i concerti più strepitosi che hanno fatto la storia nata a Correggio o proseguita poi in ogni angolo della nostra penisola.

Leggi il libro in formato Kindle:

6) Le coordinate della felicità. Di sogni, viaggi e pura vita. Gianluca Gotto.

Offerta

A chi è adatto questo libro:

Un libro perfetto per chi si sente un po’ smarrito, al bivio e ancora indeciso su quali scelte prendere per il proprio futuro.

Un libro che può rivelarsi una vera e propria ispirazione per chi si sente stretto nel suo ruolo; per impiegati, manager, dirigenti e lavoratori in generale, che come spesso scriviamo nei nostri articoli, sono persone in carne ed ossa che ancora oggi troppe volte vengono trattate da numeri, diventando parte di un ingranaggio che tende a spegnere l’entusiasmo verso la scoperta con cui ognuno di noi nasce.

Regalo perfetto per un collega o un amico che ha bisogno della giusta motivazione per affrontare o intraprendere un cambiamento importante.

Il nostro parere:

Un libro che rispecchia al 100% il nostro pensiero, la visione di BestOnDesk che mette senza il minimo dubbio al centro del lavoro l’uomo con la sua unicità, i suoi bisogni di spazio, di riconoscimento dell’identità, del suo talento e soprattutto del suo tempo!

Tempo per vivere la vita come merita di essere vissuta; tempo di apprezzare il bello che il mondo ha da offrire e di contribuire a mantenerlo tale, esaltando e condividendo esperienze di vita vera.

In questo libro si parla concretamente di ribellione, di libertà, di amore e spiritualità, di ricerca della felicità, di sogni e passioni, il tutto passando attraverso l’esperienza di vita dello stesso autore, Gianluca Gotto, che in questo romanzo autobiografico ha deciso di condividere un bel pezzo del suo percorso di vita intento ad inseguire quelle che sono vere e proprie coordinate per raggiungere la felicità.

Un libro scorrevole, scritto in modo semplice, che non promette ricchezza, benessere e cose simili attraverso mirabolanti soluzioni che di concreto poi hanno ben poco, ma che spinge il lettore a fare delle profonde riflessioni su quali siano i valori importanti dell’esistenza, e suggerisce in modo non invasivo, come orientarsi sempre più verso la ricerca di quel tipo di libertà che non ha prezzo e che può slegare l’essere umano dalle catene di un sistema nato per imbrigliare l’unicità presente in ognuno di noi.

Leggi questo libro in formato Kindle:



5) Fu sera e fu mattina. Di Ken Follet

Offerta
Fu sera e fu mattina
  • Follett, Ken (Author)

A chi è adatto questo libro:

Indubbiamente a chi ama i best seller d’avventura, magari ambientati in epoche passate dove passioni e virtù si mescolano per dar vita a grandi racconti che riescono sempre ad emozionare.

Regalo perfetto per chi ammira i grandi autori e soprattutto adora, azione, passione, intrigo e potere.

Il nostro parere:

Si tratta del prequel della saga di Kingsbridge, amata da milioni di lettori nel mondo. Ken Follett conduce il lettore in un viaggio epico pieno di sorprese, avventura, coraggio, amore, odio e ambizione che tiene il lettore col fiato sospeso fino alla fine.

Leggi il libro in formato Kindle:

Fu sera e fu mattina
  • Follett, Ken (Author)

4) L’unica regola è che non ci sono regole. Di Reed Hasting e Erin Meyer

Offerta

A chi è adatto questo libro:

Un libro che è particolarmente indicato a chi fa impresa o a chi cerca di avere successo nel mondo del business.

Ma non solo, questo libro sarà sicuramente apprezzato da chi ha una visione del mondo del lavoro molto diversa dalle condizioni in cui versano ancora oggi la maggior parte delle aziende mediocri.

Il regalo migliore che tu possa fare a chi ha bisogno di una grande storia di successo per trovare la giusta ispirazione che serve ad intraprendere nuove sfide.

Il nostro parere:

Paga di più di tutti gli altri. Con questo motto si presenta Netflix, l’azienda che ha spazzato via una dopo l’altra le convenzioni relative all’ambiente di lavoro e alle condizioni riservate ai dipendenti.

Individualità, creatività, libertà di decisione e tanti altri princìpi sono alla base del successo di Netflix ed in questo libro vengono spiegati in modo dettagliato per rendere chiara l’idea di come nel prossimo futuro dovranno comportarsi gli imprenditori che hanno come obiettivo l’eccellenza che passa attraverso le migliori qualità delle proprie risorse.

Leggi il libro in formato Kindle:



3) L’enigma della camera 622. Di Joel Dicker

Offerta
L'enigma della camera 622
  • Dicker, Joël (Author)

A chi è adatto questo libro:

Questo libro si lascia leggere davvero bene, e se ci si lascia andare ci si può davvero immergere in un contesto di mistero e in un ambiente affascinante come le Alpi. Di fatto per questo giallo non avremmo potuto immaginare un contesto migliore. 

Perfetto quindi per chi ama i gialli ambientati in montagna, al freddo e dalla trama un po’ intricata che necessita di essere scoperta un passo dopo l’altro. 

Il nostro parere:

Abbiamo tra le mani un bellissimo giallo dai contorni davvero enigmatici e da un salto nel tempo che tanto ci piace. 

Storie nascoste e sepolte dal passato che per qualche strano motivo, un collegamento, un evento e le giuste circostanze riaffiorano tempo dopo grazie ad un nuovo tenace personaggio che alla caccia della verità. 

Ottimo lettura per l’inverno e per gli appassionati di gialli in contesti particolari.

Leggi questo libro in formato Kindle:

L'enigma della camera 622
  • Dicker, Joël (Author)

2) Il filo infinito. Di Paolo Rumiz

Il filo infinito
  • Rumiz, Paolo (Author)

A chi è adatto questo libro:

Questo libro è speranza. Esattamente quel tipo di speranza che sorge dal guardare il passato nei suoi momenti più bui e sottolineare come la forza e la determinazione di pochi abbia prevalso sull’aggressività e la barbarie di molti.

Un libro adatto a dei grandi pensatori, a chi vede il futuro con speranza e nuovo entusiasmo nonostante il momento di smarrimento che l’umanità sta attraversando.

Il nostro parere:

EU. 2 Parole che oggi richiamano la politica, la moneta, le divergenze e talvolta delle regole delle quali poco si comprende.

Ma c’è molto di più. Alle radici di queste due parole c’è la tenacia di chi combatté la barbarie con la musica, la violenza con la bellezza, la fame con l’insegnamento.

In questo libro Paolo Rumiz si è spinto alla ricerca delle origini Benedettine girando in lungo e in largo per le abbazie d’Europa e riscoprendo nei gesti più semplici, la straordinaria potenza dell’amore per il territorio e per il prossimo.

Esattamente ciò che serve oggi per rendere le parole EU un simbolo di unità e rinascita riconosciuto ovunque.

Leggi questo libro in formato Kindle:



1) Dante. Di Alessandro Barbero

Offerta
Dante
  • Barbero, Alessandro (Author)

A chi è adatto questo libro:

Semplicemente a tutti.

Alessandro Barbero, ormai sul confine tra professore e influencer, sta letteralmente spopolando per il suo modo chiaro e appassionato di portare la storia nel nostro presente con video e libri coinvolgenti oltre che di grande interesse.

Sarà un regalo apprezzato senza il minimo dubbio, non solo dagli appassionati e dai fan del Professor Barbero, ma anche di chi ama Dante, il medioevo e la storia raccontata in un modo nuovo, talvolta audace, ma sempre pieno di insegnamenti utili per il nostro presente e per costruire un futuro migliore.

Il nostro parere:

Dante come uomo nel medioevo, con abitudini, gesti, pensieri che di solito non sono parte di una biografia del poeta, ma che in questo caso invece sono la chiave di volta su cui verte l’intera narrazione.

La condizione familiare di Dante, la situazione della sua Firenze, la politica, la guerra e molto altro su ciò che per noi è il sommo poeta che però prima di diventare tale è stato un uomo in carne ed ossa le cui azioni Barbero, attraverso lo studio dei documenti e la combinazione delle molte informazioni dell’epoca, ha sapientemente ricostruito presentando al mondo un Dante praticamente inedito.

Leggi questo libro in formato Kindle:

Offerta
Dante
  • Barbero, Alessandro (Author)

Nota importante:

Se ancora non hai colto questa grande occasione, non dimenticarti che anche trasformando il tuo account in Amazon Prime ti darà la possibilità non solo di avere accesso a tutti i vantaggi riservati ai clienti Prime ma anche Kindle Unlimited.

Clicca sul link e diventa subito utente Prime. Inizia subito a leggere gratis i tuoi romanzi preferiti:

Prova Amazon Prime gratis

E non scordare che:

“Vivere senza leggere è pericoloso, ci si deve accontentare della vita, e questo comporta notevoli rischi”
Michel Houellebecq

Cerchi altre idee regalo interessanti e originali? Leggi anche: