BestOnDesk
Image default
Tecnologia

Interfono per sportello e reception. Le migliori 3 soluzioni per tornare a sentire

“La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri”
Thorsten Havener

Il problema di questi giorni per chi lavora a contatto con gli altri, seduto alla sua scrivania o allo sportello?

Semplice, non riuscire più a sentire e a comprendere chiaramente le domande dei clienti o il messaggio di chiunque giunga per comunicare qualcosa.

Distanza, mascherine, e barriere in plexiglass sono diventati tutto ad un tratto dei veri e propri ostacoli che per causa di forza maggiore sono parte della nostra quotidianità.

Se è vero che aumentano notevolmente la nostra sicurezza proteggendoci dalle famose droplet che involontariamente potrebbero raggiungerci, è anche vero che impediscono anche al suono delle nostre parole e di quelle degli altri, di compiere il suo normale percorso verso le nostre orecchie, limitando la nostra capacità di ascolto.

Oltre a questo, la mascherina impedisce la lettura del labiale rendendo la comprensione del messaggio ancor più difficile.



In definitiva, il nostro modo di comunicare ha subito o sta per subire un duro colpo che non va per niente sottovalutato.

Passare la giornata al lavoro facendo strane smorfie, stendendo il collo in avanti per porgere l’orecchio verso il nostro interlocutore, abbassando più volte la mascherina e ripetendo in continuazione la stessa frase, mentre si chiede a chi ci sta di fronte: come?

Ebbene, tutto questo risulta una delle più elevate fonti di stress che a lungo andare, oltre che compromettere l’udito a causa degli sforzi che ogni volta si andranno a fare per cercare di non perdere i pezzi di una frase, aumenterà notevolmente il nostro livello di stress negativo e di conseguenza il risultato del nostro lavoro.

Ancora una volta, la giusta tecnologia può però venirci in soccorso evitando tutto questo.

Soluzioni semplici e molto efficaci, ampiamente testati già in luoghi soggetti a forte passaggio come stazioni ferroviarie, aeroporti e svariati uffici pubblici, in questo particolare periodo storico, a fronte dei grandi cambiamenti che ci coinvolgono, possono rivelarsi un vero toccasana in grado di rispondere alle due più importanti necessità.

La totale sicurezza e l’efficienza nel nostro lavoro grazie alla corretta comunicazione priva di ogni fonte di stress.

Cosa ti serve?

Un interfono pratico e funzionale ad un costo contenuto.

Come trovarlo?

Semplice, BestOnDesk ha selezionato per te i 3 migliori interfono per sportello o reception, perfetti per una postazione di lavoro soggetta al passaggio di clienti o fornitori.

Ti basterà soltanto scegliere il modello che fa al caso tuo e tornare finalmente a sentire chiaramente ogni parola, comunicando con facilità e trasparenza.

1) Il migliore per tutelare la tua privacy

INTERFONO A CAVO CON MICROFONO E STAZIONE SEPARATA DI CHIAMATE
  • cavo di collegamento di 3m per il collegamento di un microfono da tavolo
  • dimensioni Ø 85mm x 35mm

Perché si:

Perché si tratta di un interfono monocanale, quindi quando l’operatore parla il cliente ascolta e viceversa. Non è possibile una sovrapposizione e quindi non c’è modo di lasciarsi andare a frasi inopportune, o distrazioni di vario genere, soprattutto per chi incontra molte persone ogni giorno ed è più soggetto a disattenzione.

Perché è l’interfono perfetto per uffici, negozi, tabacchi, centri scommesse e tutti quegli ambienti dove si ha difficoltà alla comunicazione con i clienti che per via delle barriere e mascherine è resa ancor più difficile.

Valutazione globale di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

2) Il più economico

INTERFONO PER SPORTELLI MICROFONO VIVAVOCE BASE ALTOPARLANTE 2 VIE CASSA
  • SISTEMA INTERFONO FLESSIBILE 2 VIE DOPPIO SENSO CASSA MICROFONO Interfono a doppio senso, con unità principale composta da base e microfono flessibile, l'unità esterna è composta da cassa e microfono di ritorno. Questo sistema ha altoparlanti di alta qualità e microfono ad alta sensibilità. Riproduzione della voce chiara e naturale. È dotato di regolatori di volume che possono essere regolati
  • separatamente (interno/esterno) e di led di stato. l'unità esterna può essere quadrata o rotonda a seconda della disponibilità in magazzino. Adatto per Banche, biglietterie, ospedali e luoghi in cui è installato il vetro di sicurezza. Caratteristiche: · Doppio-senso intercomunicazione · Design sottile attacco di speaker · Anti-interruzioni e rumori · Doppio-senso di registrazione audio · Tensione di funzionamento: DC9V / 0.5A · Tensione in ingresso: CA 110-240V

Perché si:

Miglior rapporto qualità prezzo.

Perché è un buon prodotto, facile da montare e da settare, con un suono pulito senza distorsioni.

Valutazione globale di BestOnDesk: 4/5 4 out of 5 stars

3) Il più potente

Sistema Interfonico, Altoparlante Anti-Interferenza Dual-Way Ad Alta Potenza Altoparlante Senza Rumori Finestra Interfonica Microfono Interfono Per Banca/Ufficio/Negozio(EU)
  • Adotta guscio in lega di alluminio e unità esterna in metallo, semplice connessione per il funzionamento fai-da-te, l'estensione può essere appesa a una parete o attaccata al vetro da un nastro dosato.
  • Chip di elaborazione sidetone speciale con funzione di squelch automatico, può efficacemente migliorare il fischio. Funzione anti-interferenza e senza rumore;Il circuito di elaborazione del microcomputer risolve il problema dell'eco e dello squittio

Perché si:

Perché è il modello adatto per tutti quegli ambienti in cui il livello di rumore è molto alto anche dietro lo sportello e per questo serve più potenza con una buona acustica.

Perché è un prezzo a portata di tutti.

Perché si tratta di un prodotto robusto, ben rifinito e durevole. Un interfono che fa egregiamente il suo mestiere.

Valutazione globale di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

Leggi anche: