BestOnDesk
Image default
Arredamento e complementi

Le 5 migliori poltrone presidenziali da ufficio e studio

“Ricchi si diventa, eleganti si nasce.”
Honoré de Balzac

Perché una poltrona presidenziale è la scelta giusta:

Sono diversi i motivi che ci fanno orientare verso una poltrona presidenziale piuttosto che la classica sedia da ufficio che anche se comoda ed elegante, talvolta non soddisfa appieno i nostri desideri o ci pare non rappresenti le caratteristiche della persona a cui vogliamo fare un regalo.

Come primo aspetto, senza ipocrisia e mezzi termini, ci mettiamo la classe e l’eleganza che solo una poltrona presidenziale è in grado di conferire all’ufficio o allo studio.

Il nome del resto la dice lunga. Una poltrona presidenziale è la scelta perfetta per tutti coloro che ricoprono ruoli rilevanti o apicali all’interno della loro organizzazione ma non solo, è perfetta per tutti i liberi professionisti, avvocati, notai, medici e così via, che grazie ai loro sacrifici e alle loro competenze, possono e devono dare un’immagine di solidità, professionalità e successo a collaboratori e clienti.

Secondo aspetto, che vale anche per tutte le sedie da ufficio è certamente l’ergonomia, il comfort della seduta, la comodità in generale di un modello che oltre che a piacere a noi e agli altri deve permetterci di lavorare comodamente per diverse ore senza accusare problemi alla colonna, alle gambe e alla zona lombare.

Ultimi due aspetti, ma non meno importanti degli altri, sono la sicurezza e il giusto prezzo.

Con il termine sicurezza, intendiamo non solo la portata generale della poltrone intesi come kg/max, ma anche una forma antiscivolo, adeguata robustezza dei braccioli, buona traspirazione e ottima stabilità, il tutto ad un costo ben rapportato all’acquisto.

Pertanto, come sempre, il team di BestOnDesk si è attivato per testare e confrontare diversi modelli con le migliori caratteristiche in grado di soddisfare differenti esigenze di una vasta platea di professionisti che sono alla ricerca della giusta poltrona presidenziale.

Ecco dunque il frutto del nostro lavoro e le 5 migliori poltrone presidenziali per dare il tocco di classe che meriti al tuo ufficio.

5) Miglior rapporto qualità prezzo in assoluto

AmazonBasics Sedia direzionale da ufficio con schienale alto, regolabile in altezza - Marrone
  • Sedia da ufficio comoda, rivestita in rigenerato di fibre di cuoio marrone e PVC
  • Seduta e braccioli imbottiti per garantire il massimo comfort e supporto

Perché si:

  • Partiamo dal prezzo. Tutti siamo alla ricerca di quello che può essere il miglior acquisto rapportato al costo, ebbene questo modello risponde appieno a questa domanda.
  • La morbidezza è la parola chiave di questa poltrona. Davvero al top.
  • Il pistone a gas e la struttura in generale conferisce a questa poltrona l’adeguata robustezza che si avverte durante la seduta.
  • Promossa l’attenzione all’ergonomia con una nota d’eccellenza al poggiatesta, un toccasana anche contro la cervicale.

Valutazione di BestOnDesk: 4/5 4 out of 5 stars

4) Semplicità ed eleganza che si fondono in armonia

CLP Sedia Ufficio Vaud XL in Similpelle I Poltrona Ergonomica Girevole con Alto Schienale E Braccioli I Poltrona Studio Portata Max 140 kg Nero
  • DESIGN - sedia da ufficio classico ed elegante, in grado di valorizzare qualsiasi ambiente, che sia il tuo ufficio o lo studio di casa tua. La poltrona imbottita presenta un alto schienale e racchiude tutte le caratteristiche di una sedia direzionale in pieno stile
  • MATERIALI - poltrona ergonomica imbottita su schienale, seduta e braccioli. La seduta è foderata in similpelle 100% poliuretano, elastica e facile da pulire. Il sedile della poltrona classica si dota di telaio in metallo cromato con base a croce composta da 5 ruote a basso attrito, realizzate in robusto polipropilene.

Perché si:

  • Poltrona sobria ma molto elegante ad un prezzo davvero vantaggioso.
  • Ci è piaciuto il design minimal ma allo stesso tempo particolare per forma e struttura che tra l’altro è davvero robusta.
  • Da notare la possibilità di scegliere tra diversi colori a seconda del tipo di ambiente.
  • La seduta risulta molto confortevole tanto da essere indicata anche per i brevi momenti di relax.

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

3) Il top tra i modelli XXL

CLP Sedia Ufficio Vancouver XXL in Similpelle I Poltrona Elegante Direttore Carico Max 235 kg I Poltrona Ergonomica Imbottita e Rinforzata Nero
  • RINFORZATA - la capacità di carico massimo di questa poltrona da ufficio è di ben 235 kg, rinforzata ed ideata per persone alte e robuste. Il meccanismo di oscillazione integrato della poltrona girevole consente maggiore libertà di movimento
  • MATERIALI - poltrona presidenziale generosamente imbottita e rivestita in similpelle 100% poliuretano. Poltrona da scrivania con solido telaio in metallo cromato a 5 ruote antiattrito. La poltrona ergonomica Vancouver è ideata per il tuo benessere e supporto ottimale

Perché si:

  • Si tratta di uno tra i migliori modelli XXL, tanto da raggiungere i 235 kg. Ideale per chi cerca sicurezza e robustezza in una poltrona che deve durare nel tempo.
  • Modello in tessuto, adatto a chi non ama la pelle o similpelle, con un’ottima traspirazione, ideale anche nelle stagioni più calde e per chi tende a sudare.
  • Il comfort di seduta e del poggiatesta integrato nello schienale, regolabile individualmente in altezza, si fa sentire tanto da essere un modello che si adatta sia all’ufficio che a casa.

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars



2) Elegante poltrona frutto della precisione e della qualità tedesca

Perché si:

  • Poltrona di pregio dall’inconfondibile tocco di classe che la rende uno tra i migliori modelli per uno studio o un ufficio di un certo livello.
  • Si nota da subito la robustezza del made in germany, rifiniture e telaio in acciaio. perfetto il meccanismo di basculaggio ultra silenzioso.
  • La qualità al top dei materiali che la rendono estremamente durevole.
  • Che dire, una poltrona davvero molto elegante e confortevole che si trova al secondo posto solo per l’impossibilità di pari merito ma si può considerare ugualmente il top.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

1) Lusso, comodità e raffinatezza in perfetta armonia

Perché si:

  • Elegantissima poltrona dai dettagli raffinati, adatta ad uno studio o ufficio di un certo pregio.
  • La curvatura nella zona lombare è perfetta. Lo schienale così concepito permette di mantenere la corretta postura supportando il carico in modo distribuito.
  • Le rifiniture cromate, come per i braccioli mettono ulteriormente in risalto la bellezza di questa poltrona senza sfarzi ma che piace e convince aggiudicandosi la meritata prima posizione e la valutazione al top. 

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

Leggi anche: