BestOnDesk
Image default
Arredamento e complementi

Le 5 migliori sedie da ufficio Made in Italy

“Datemi un artigiano e vi rinnovo il Made in italy”
Alberto Piantoni

Prima di tutto addentriamoci per un momento in ciò che significa davvero il termine Made in italy, le sue origini e il suo impatto a livello mondiale.

L’importanza del Made in italy nel mondo è frutto del prestigio acquisito nei secoli, prima dagli artigiani italiani e poi dall’Industria del nostro paese, grazie ad una serie di prodotti ai quali poi è stato dato come sinonimo il termine “di eccellenza” per via del fatto che a tutti gli effetti, tali prodotti vengono riconosciuti come prodotti di alta qualità. 

Ogni prodotto che si fregia del marchio Made in italy, si presenta al mondo con un alto livello qualitativo dei materiali utilizzati, uno stile sobrio ma raffinato, una grande innovazione, pura espressione della creatività, cura verso i dettagli, capacità di durare nel tempo e abilità nel rendere un prodotto standard personalizzato o personalizzabile in base alle esigenze di chi lo desidera.

Per indicare tutta questa serie di caratteristiche si usa quindi l’espressione Made in italy, in quanto universalmente riconosciuta come espressione di grande qualità.



Il termine Made in italy è infatti una sorta di icona che passa dall’abbigliamento all’arredamento, dal cibo alla tecnologia, trasmettendo sempre lo stesso messaggio di eccellenza che in molti paesi del mondo ci invidiano.

E se è vero che dalla bottega Artigiana di un tempo, ricca di esperienza e conoscenze manuali tramandate di generazione in generazione, si è giunti alla produzione odierna che gode di tutti i vantaggi di una produzione su scale industriale, è altrettanto vero che anche nelle fabbriche viene spesso premiata la creatività e l’ingegno dei singoli che con il loro talento e la loro personalità riescono a non uniformarsi al sistema e a continuare a generare dei piccoli capolavori racchiusi nei singoli prodotti che ogni giorno raggiungono milioni di clienti in tutto il mondo. 

Prodotti semplici, come può essere ad esempio una sedia per l’ufficio, ma allo stesso tempo anche di inestimabile valore perché ricca di un’esperienza senza tempo che solo l’Italia può vantarsi di possedere.

Pertanto, in questo particolare momento più che mai, scegliere il Made in italy per i nostri acquisti significa non solo apprezzare lo sforzo di artigiani e operai che con grande abilità e tenacia continuano a consentirci di beneficiare di svariati prodotti di qualità, ma anche sostenere la ripresa del nostro paese e magari dare un piccolo contributo al rilancio delle nostre attività.

BestOnDesk, ha selezionato 5 sedie da ufficio completamente Made in italy che hanno attirato la nostra attenzione per la grande cura dei particolari, per il comfort della seduta e per la qualità dei materiali con cui sono realizzate.

In questa breve classifica potrai scegliere il modello che più fa al caso tuo ed iniziare da subito a trascorrere le tue giornate di studio o lavoro davanti al computer seduto su una sedia totalmente Made in italy.

5) Leyform

POLTRONA UFFICIO OPERATIVA ENERGY POLTRONA LEYFORM MADE IN ITALY
  • Elegante poltrona MADE IN ITALY, marchio LEYFORM sinonimo di qualità
  • Movimento oscillante sincronizzato, decentrato di 100 mm, con arresto regolabile in 5 posizioni e sicurezza antiribaltamento per lo svincolo dello schienale. Base in nylon nero Braccioli fissi Ruote in nylon con freno tipo H - Ø mm 50. Pistone a gas per la regolazione in altezza del sedile.

Perché si:

  • Perché si tratta di una sedia poltrona con una linea elegante e soprattutto ergonomica, capace di seguire la forma naturale del corpo e garantire adeguato supporto nei punti critici grazie ad uno schienale alto.
  • Perché è una sedia davvero confortevole, si avverte subito una sensazione di comodità.
  • Perché risulta comodo il poggiatesta incorporato.
  • Perché è una sedia stabile, robusta e molto raffinata. 

Valutazione di BestOnDesk 4/5 4 out of 5 stars

4) L.C. Office

L.C. Office Sedia Poltrona Direzionale DUBLN da Ufficio Dirigenziale in Ecopelle Nera, Made in Italy, Meccanismo Oscillante Multi-Block, Braccioli in Polipropilene Rinforzato, Base Girevole in Nylon
  • Poltrona Direzionale DUBLIN completamente MADE IN ITALY in pronta consegna, con oscillante multi-block, braccioli in polipropilene rinforzato e base in nylon nera, in ecopelle nera.
  • Ecopelle FIRE RETARDANT, ritarda l'espansione del fuoco rendendo la sedia più sicura.

Perché si:

  • Per l’incredibile robustezza di questa sedia che esprime tutta la qualità dei materiali e quindi il vero Made in Italy.
  • Perché è una sedia poltrona presidenziale molto comoda, ottima imbottitura, design elegante, attenta all’aspetto ergonomico con un supporto lombare che aiuta notevolmente a mantenere la corretta postura.
  • Perché è estremamente facile da pulire. Sarà sufficiente un panno umido e poche passate.

Valutazione di BestOnDesk 4/5 4 out of 5 stars

3) Idealsedie

Perché si:

  • Perché si tratta di una sedia davvero minimal ma completa ed elegante, colore nero, regolabile e ottima imbottitura che la rende molto comoda.
  • Perché la seduta risulta sufficientemente ergonomica anche se sprovvista di supporto lombare e poggiatesta.
  • Perché si tratta di una sedia da ufficio di qualità, made in italy ad un ottimo prezzo. Un modello base che stravince per rapporto qualità prezzo nel suo genere.

Valutazione di BestOnDesk 4,5/5 4.5 out of 5 stars

2) Idealsedie (modello top di gamma)

Perché si:

  • Perché si tratta di un’azienda che conosciamo molto bene, affidabile, precisa, attenta ai dettagli e soprattutto di qualità.
  • Perché è l’essenza della robustezza, comodità della seduta e stabilità in un rapporto qualità prezzo al top.
  • Perché si tratta del modello top di gamma, ricco di dettagli come le ruote per parquet totalmente antigraffio, uno schienale in rete che permette una traspirazione eccezionale ei braccioli regolabili.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

1) Idealsedie

Perché si:

  • Perché si tratta di un modello di sedia da ufficio sobrio ma dotato di tutto il necessario. Robusta, elegante, comoda, traspirante, regolabile, ergonomica e durevole.
  • Perché è un prodotto di qualità senza eccessi al giusto prezzo, meglio di così…
  • Perché rappresenta per noi la massima espressione del vero Made in Italy, ovvero eccellenza alla portata di tutti, e non soltanto per una ristretta cerchia.

Valutazione di BestOnDesk 5/5 5 out of 5 stars

Leggi anche: