BestOnDesk
Image default
Arredamento e complementi

Le 5 migliori sedie da ufficio per l’estate

“Il clima terrestre si sta riscaldando. Questo comporta che in media tutte le stagioni diventano ovunque più calde, e che le ondate di calore anomalo durante ogni estate si fanno sempre più frequenti e prolungate”
Luca Mercalli

Come di solito, BestOnDesk non ti farà perdere tempo in lunghissime spiegazioni di ciò che non ti interessa o che sai già, arrivando diretti al punto, o meglio dire alla domanda a cui bisogna dare una riposta.

Quale caratteristica deve avere la perfetta sedia da ufficio per l’estate?

Semplice, deve essere traspirante, traspirante, traspirante!

La chiave di volta, per non trascorrere il tempo come il ragazzo nella foto, è di fatto proprio quella; trovare la sedia che garantisca la maggior traspirazione possibile senza però trascurare comfort della seduta, ergonomia, comodità in generale, stabilità e il giusto stile che in ufficio non guasta mai.

Dunque, in previsione della bella stagione che ormai è alle porte, se stavi già pensando di regalarti una nuova sedia per l’ufficio, lo studio o per la tua nuova postazione di lavoro a casa destinata allo smart working, è bene considerare il fatto che le giornate più calde stanno arrivando e che una sedia che non garantisce un’elevata traspirazione si trasformerà ben presto in camicie sudate, schiena incollata allo schienale, arrossamento della pelle, e sensazione di mancanza d’aria che coinvolge un po’ tutto l’organismo.



Allora, se lo scopo è soffrire il caldo il meno possibile e acquistare una sedia che sia anche comoda, curata, e di un certo stile, sei decisamente nel posto giusto.

BestOnDesk, ha pensato anche ai giorni più torridi che stanno per arrivare e alla necessità di continuare a svolgere il nostro lavoro nelle migliori condizioni possibili.

Abbiamo quindi selezionato le 5 migliori sedie da ufficio più adatte all’estate, e quindi quelle che rappresentano in assoluto il miglior compromesso tra il più alto livello di traspirazione, il rapporto qualità prezzo e tutte quelle altre importanti caratteristiche elencate in precedenza.

Non ti resta altro che scegliere la sedia che più ti piace e dire addio al sudore anche nei giorni più caldi.

5) La più economica ad elevata traspirazione

SixBros. Sedia da Ufficio, Sedia da scrivania, Sedia da Ufficio Girevole, Altezza Regolabile, con braccioli, Verde/Nera - H-2408F/1408
  • COMODITÀ SEDUTA CONFORTEVOLE: La seduta è rivestita con una fodera robusta e comoda in 100% poliestere. Inoltre, la rotondità ergonomica dello schienale aumenta il comfort di seduta.
  • FODERA TRASPIRANTE: lo schienale è costituito da una fodera in rete funzionale ed è quindi traspirante, ideale anche per le giornate particolarmente calde.

Perché si:

  • Perché è perfetta per chi non desidera affrontare una grande spesa, o chi magari già possiede una sedia in similpelle tipo poltrona con scarsa ventilazione e vuole una nuova sedia per i mesi estivi.
  • Perché a fronte di una spesa modesta si ha la garanzia di un ottimo prodotto di una marca nota che garantisce una buona seduta, un sostegno lombare efficace e un’adeguata robustezza.
  • Perché lo schienale è completamente in rete traspirante e svolge in pieno il suo compito, ovvero quello di garantire la giusta ventilazione in grado di non farci sudare anche nei giorni più caldi.

Valutazione di BestOnDesk: 4/5 4 out of 5 stars

4) La super traspirante con poggiatesta anti-cervicale

Femor Sedia da Ufficio Girevole con Rotelle, Sedia con Poggiatesta Anti Cervicale, Schienale Traspirante, Sedia Pieghevole Regolabile, Sedia Ergonomica con Braccioli (Nero)
  • 【Ergonomicita'& Comodita】 Braccioli e schienale tengono dritta la colonna vertebrale e la cervice, si può anche regolare l'altezza della sedia facilmente da 120-130cm. Lo schienale è alto 40cm e può essere regolato rispetto alla seduta fino ad un altezza di 55cm. Anche il poggiatesta e’ regolabile.
  • 【Imbottitura High-Tech】La seduta è imbottita di un particolare materiale morbido adi alta densità con buona elasticità, molto ma davvero molto comodo.

Perché si:

  • Perché ha uno schienale concepito appositamente per garantire la massima ventilazione della zona lombare.
  • Perché si tratta di un modello dotato di comodo poggiatesta anti-cervicale che si rivela sempre utile nei momenti di maggior stress.
  • Perché ha un costo davvero conveniente, quasi il top nel rapporto qualità prezzo.

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

3) La più robusta

Perché si:

  • Perché si tratta di una sedia leggera che permette un’ottima ventilazione nonostante la robustezza che si avverte immediatamente grazie ai materiali di qualità.
  • Un occhio di riguardo anche all’ergonomia in quanto la postura risulta davvero confortevole senza scivolamento in avanti e con un buon sostegno lombare.
  • Perché si tratta di un modello classico che sta bene sia un ufficio moderno che in una stanza d’appartamento adibita a studio.

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

2) Il massimo dell’eleganza

Topstar Sitness 45 Sedia Girevole per Ufficio, Braccioli Regolabili in Altezza, con Poggiatesta, Rivestimento in Tessuto Blu
  • Prodotto adatto sia per uso privato che commerciale; Raccomandazione tempo di seduta al giorno max. 8 ore
  • Sedia girevole fitness con superficie di appoggio bilanciata; Schienale di design sagomato con rivestimento in rete traspirante

Perché si:

  • Perché si tratta di una sedia con in design davvero raffinato per chi vuole dare un tocco distintivo al proprio studio o all’ufficio.
  • Perché la rete traspirante permette una più che ottima ventilazione lasciando libera la parte alta delle spalle senza rinunciare alla comodità della seduta.
  • Perché il poggiatesta è completamente regolabile a seconda di ogni esigenza di altezza e inclinazione.
  • Perché dotata di meccanismo di regolazione del peso corporeo.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

1) Il top in assoluto

Perché si:

  • Totalmente traspirante in ogni sua parte, questa sedia è il massimo per la ventilazione del corpo e si guadagna a pieno titolo il massimo della nostra valutazione.
  • Concepita proprio per garantire il passaggio dell’aria, non manca di ulteriori dettagli che la rendono anche comoda, stabile e robusta.
  • Decisamente punteggio e vittoria meritata per un brand made in Italy che convince.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

Leggi anche: