BestOnDesk
Image default
Viaggi di lavoro

Miglior business hotel di Milano 2019

“Per capire Milano bisogna tuffarvisi dentro. Tuffarvisi, non guardarla come un’opera d’arte.”
Guido Piovene

Prima di vedere dove alloggiare, ecco qualcosa di utile che devi sapere:

Secondo recenti stime, ogni anno, la città di Milano, favorita dalla sua posizione strategica e da efficienti collegamenti con altre importanti città del nord, accoglie milioni di visitatori per lavoro, affari, corsi e formazione, turismo e molto altro.

Milano è senza dubbio una città innovativa, ormai anche cuore finanziario del paese e come noto sede della Borsa.

In meno di 10 anni le imprese sono di fatto cresciute oltre al 40% in Lombardia e l’andamento continua ad essere positivo. A Milano e nella sua area metropolitana il business legato ai viaggi di lavoro e al turismo in generale si attesta attorno agli 8 miliardi di euro all’anno, cifra di tutto rispetto.

Milano, in tutta la sua area metropolitana conta circa 12 mila imprese cresciute del 65% in 10 anni tra cui hotel, ristoranti, pub e punti di aggregazione in generale, attività quasi raddoppiate. Una crescita che continua senza sosta grazie anche a nuove forme di business che in qualche modo la rendono sempre più simile a San Francisco, capitale mondiale indiscussa per innovazione e nascita di nuove start-up.

Milano rappresenta quindi per molti l’opportunità di raggiungere il successo personale o più semplicemente il luogo adatto dove concludere degli ottimi affari e far fiorire nuovi progetti. Una città sempre più all’avanguardia tanto da attrarre ogni anno un maggior numero di imprese anche dal resto d’Europa.

Detto questo, non è di certo difficile trovare dei buoni Hotel a Milano e nel suo hinterland, Anzi… L’imbarazzo della scelta genera il classico problema dei nostri giorni, ovvero quello di avere troppa offerta a disposizione e poco tempo per effettuare le ricerche necessarie per identificare la soluzione migliore in mezzo a tante.

Così per questo ci siamo noi. 

Come? 

Mettendo a confrontando costi, offerte, pareri ed esperienze personali, siamo andati alla caccia di quello che per noi rappresenta il miglior business hotel di Milano.

La soluzione adatta alla maggior parte di persone che per lavoro si spostano mediamente da 1 o 3 giorni e non necessitano di molti servizi e di lusso sfrenato, ma desiderano ricevere un trattamento di qualità in un hotel pulito e confortevole, ben collegato alle aree centrali della città.

Per una città importante come Milano, e per le diverse esigenze di chi per lavoro si reca nel capoluogo Lombardo, non potevamo però limitarci ad una sola soluzione, pertanto, abbiamo selezionato per te 3 differenti proposte con caratteristiche diverse accomunate però da una grande professionalità che si manifesta al cliente tramite la cura per i dettagli in grado di fare la differenza.

Ma adesso entriamo nel vivo. Clicca e scopri i migliori business hotel di Milano.

Ostello Bello Grande, Milano

Vantaggi:

  • Vicinanza stazione centrale e centro città.
  • Esperienza diversa dal solito hotel. 
  • Ostello dall’aspetto giovane e dinamico.
  • Sale comuni per riunioni o incontri di lavoro in un ambiente informale e amichevole.
  • Ideale per persone creative, che vivono il lavoro e il business con dinamismo, passione e semplicità senza però togliere nulla alla professionalità. 

Hotel Sosperga, Milano 3 out of 3 stars

Vantaggi:

  • Vicinissimo alla stazione centrale e piazzale Loreto. 
  • Ideale per i viaggi di lavoro.
  • Sale riunioni e conferenze e spazi comuni molto accoglienti.
  • Pulito e curato nei dettagli.
  • Prezzo davvero competitivo rispetto all’offerta e alla posizione.

Hotel Manin, Milano 4 out of 4 stars

Vantaggi:

  • Eleganza e raffinatezza.
  • Posizione strepitosa, vicino al famoso quadrilatero della moda Milanese e a due passi da Brera.
  • Sala riunioni di tutto rispetto.
  • Esperienza consolidata.
  • Camere con temi particolari.

Prenotato?

Aiutaci a migliorare le valutazioni, facci sapere come ti sei trovato e contribuisci attivamente alla ricerca del miglior business hotel di Milano per il 2020.

Raccontaci la tua esperienza sui social, o scrivi a: [email protected]

Leggi anche:

Tutto per il tuo viaggio di lavoro, come organizzarlo al meglio.