BestOnDesk
Image default
Gestione risorse Performance Rapporti con colleghi

Miglior libro sulla gestione della produzione industriale

“Il solo capitale circolante in un’azienda è il capitale umano”
Marco Campagnolo

Prima una piccola premessa che ti sarà molto utile:

Ricorda di iscriverti ad Amazon Kindle e non perdere l’opportunità di accedere a centinaia di opere di qualsiasi genere in modo gratuito.

Clicca sul tasto di seguito per scoprire di cosa si tratta:

Suona davvero strano come attingere da alcuni valori magari più sentiti in epoche passate possa essere la chiave di volta per dare un nuovo slancio alle aziende del futuro, eppure in questo libro diventa subito chiaro il perché.

La fabbrica del futuro di Marco Campagnolo è un libro che fa riflettere su come la semplicità delle cose e dei valori umani sia un qualcosa di cui di tanto in tanto ci si dimentica; qualcosa che però possiede una straordinaria forza, quella di ottenere il meglio da ogni persona in qualsiasi contesto semplicemente per aver creato l’ambiente equo e virtuoso in cui elevare le potenzialità in ognuno di noi.

La fabbrica del futuro è di fatto un manuale per chi andrà a ricoprire ruoli di responsabilità o già li ricopre, per manager, responsabili, imprenditori e molti altri che possono o hanno il potere di ispirare e creare le condizioni per ripartire al meglio e soprattutto con il piede giusto.

Questo libro ci ricorda che i numeri sono il risultato delle persone e non viceversa, e che nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro del futuro questo principio dovrà essere ben chiaro a tutti coloro che ancora si ostinano ad applicare una visione uniforme, importare schemi prestampati, applicare modelli uguali per tutti e nascondere le verità credendosi gli eletti o i soli in grado di prendere le decisioni in qualche ufficio buio all’ultimo piano di un grattacielo del nulla.

Umanizzare il lavoro, puntare sulle donne e sugli uomini cercando il meglio in ognuno di essi, corteggiando il talento per far sì che prenda il sopravvento in ogni lavoratore che grazie alle sue uniche qualità possa raggiungere obiettivi personali sempre meglio collegati agli obiettivi dell’azienda stessa, creando così un circolo virtuoso in cui il singolo riprende tutto il valore che merita tornando al centro del mondo del lavoro.

Un libro scorrevole, con brevi capitoli da leggere immaginando un luogo di lavoro fatto di donne, uomini, idee e tanta condivisione ancor prima di ogni altra cosa.

Davvero, il miglior libro sulla gestione della produzione industriale: 

Valutazione di BestOnDesk: 9,5/10 5 out of 5 stars

A questo punto non ti resta che terminare la tua iscrizione ad Amazon Kindle e iniziare a leggere questo e molti altri libri in modo completamente gratuito: 

La Fabbrica del Futuro formato Kindle:

Leggi anche: