BestOnDesk
Image default
Gestione del tempo Gestione risorse Libri

Miglior libro sullo smart working

“La macchina tecnologicamente più efficiente che l’uomo abbia mai inventato: il libro.”
Northrop Frye

Prima una piccola premessa che ti sarà molto utile:

Ricorda di iscriverti ad Amazon Kindle e non perdere l’opportunità di accedere a centinaia di opere di qualsiasi genere in modo gratuito.

Clicca sul tasto di seguito per scoprire di cosa si tratta:

Bene, ora eccoci arrivati al dunque.

Mai come in questi giorni si sente parlare di lavoro smart, o meglio dire smart working e tele lavoro.

Questo semplicemente perché si è reso necessario pensare a nuovi modi per poter svolgere diverse attività in momenti estremamente difficili per le aziende e per la nostra economia in generale.

Ma si tratta solo di una brusca accelerazione ad un processo già in atto da tempo che è destinato a toccare molte professioni in svariati settori.

Di fatto, sono sempre di più le aziende private e gli uffici pubblici che al loro interno iniziano a valutare attentamente i dipartimenti e i singoli dipendenti la cui attività potrebbe essere scorporata da un orario fisso e dall’obbligo di recarsi sul luogo di lavoro, ma che potrebbe invece richiedere degli specifici risultati in un dato periodo di tempo che il dipendente può raggiungere lavorando direttamente da casa nei momenti che ritiene più opportuno.

Inutile dire che quando tale valutazione viene fatta con grande attenzione, e là dove si instaura un rapporto di fiducia tra le parti, i vantaggi per entrambi (azienda e collaboratore) sono significativi e contribuiscono alla crescita dell’intera organizzazione che passa dal benessere di ogni singolo dipendente.



Tuttavia, oggigiorno sono però presenti ancora molti dubbi sia in alcuni manager, imprenditori, responsabili e per chi si occupa di risorse umane, ma anche per impiegati e dipendenti che hanno timore di non essere in grado di garantire le performance richieste e di vedersi per questo allontanare un passo dopo l’altro dal cuore dell’azienda e dai riferimenti con cui quotidianamente sono abituati a confrontarsi.

Ebbene, in questo libro abbiamo trovato tutte le informazioni utili per fare chiarezza e dare delle risposte precise alle molte domande di chi ancora non è convinto che lo smart working possa rappresentare la svolta del mondo del lavoro nel prossimo futuro.

Un libro scorrevole, pratico, ricco di esempi che toccano uno alla volta tutti i concetti legati al lavoro agile.

Dalla teoria alla pratica con semplici ed utili consigli sull’organizzazione del tempo, la ricerca dell’equilibrio, il corretto utilizzo del termine flessibilità nella vita di tutti i giorni e il modo in cui diventare più flessibili e più produttivi.

Ottima lettura per affrontare al meglio il cambiamento che verrà e per comprendere a pieno cosa cambia nella realtà per chi si affaccia a questo nuovo modo di lavorare.

A questo punto non ti resta che terminare la tua iscrizione ad Amazon Kindle e iniziare a leggere questo e molti altri libri in modo completamente gratuito: 

Eccoti allora quello che per noi rappresenta la miglior lettura sull’argomento:

Il team di BestOnDesk.

Leggi anche:

I 10 migliori libri sulla gestione aziendale