BestOnDesk
Image default
Arredamento e complementi

Paravento da ufficio. 4 soluzioni per rivedere gli spazi di lavoro

“Scuse buone per l’ufficio:
1. L’abbiamo sempre fatto così.
2. Non sapevo che fosse urgente.
3. Non è di mia competenza.
4. Nessuno mi ha dato l’ok.
5. Sto aspettando l’ok.
6. Come facevo a saperlo?
7. Lavoro suo, non mio.
8. Aspettiamo che torni il capo e sentiamo lui.
9. Non ci capita spesso di fare errori.
10. Non sapevo che fosse importante.
11. Ho tanta di quella roba da fare che non riesco proprio a fare anche questo.
12. Pensavo di averlo detto.
13 Non sono stato assunto per questo”
Arthur Bloch

Bellissime le scuse elencate da Arthur Bloch nel suo libro La legge di Murphy.

Scuse che ognuno di noi ha sentito, e qualche volta anche pronunciato di sicuro almeno una volta in ufficio trovandosi a parlare con qualche collega o con il capo.

Del resto, nessuno è perfetto e la routine del lavoro dell’impiegato, talvolta uniforma i modi di dire e alcuni comportamenti che si ritrovano facilmente in quasi tutti gli uffici in ogni azienda.

Ma cosa cambierà dopo questo periodo storico in cui stiamo imparando il significato di distanziamento sociale?

Semplice, che le scuse arriveranno via E-mail.

Al di là del sorriso che volevamo strappare con l’introduzione presa dal famoso libro di Arthur Bloch, siamo convinti che l’originalità, la simpatia, la voglia di socializzare, e perché no, anche qualche stravagante giustificazione per un lavoro dimenticato o fatto non proprio a regola d’arte, continueranno a riempire le giornate di impiegati, manager, capi ufficio e imprenditori, che anche se in modo diverso, rispettando le distanze e le norme di sicurezza, saranno ancora pronti a chiudere un occhio e magari sotto, sotto, sorridere in separata sede, da soli nel loro ufficio o dietro un paravento, ripensando alla creatività e all’ingegno nell’inventare sempre nuove giustificazioni per un ritardo o un errore.



Di fatto, non sono i rapporti che dobbiamo reinventare, ma gli spazi, e per farlo non sempre è necessario ricostruire, abbattere pareti o allargare l’ufficio.

Soluzioni più semplici ma altrettanto efficaci per ricavare degli spazi all’interno dell’ufficio ai fini di garantire una maggior tutela in termini di distanziamento, privacy e sicurezza, sono alla portata di tutti gusti e tutte le tasche grazie a dei comodi ed eleganti paravento adatti ad ambienti di lavoro.

Un paravento è a tutti gli effetti il miglior modo per delimitare gli spazi tra un’area di lavoro e l’altra, che sia un ambiente intero o una o più scrivanie che vanno divise per le ragioni che abbiamo elencato in precedenza.

Da sempre, raffinato elemento decorativo oltre che pratico divisorio, un paravento non solo esteticamente conferisce un tocco di stile ad ogni ambiente, ma risulta la soluzione più efficace per dividere e proteggere, diventando uno degli elementi più richiesti negli uffici moderni, in cui i cambiamenti si susseguono costantemente e gli spazi devono essere rivisti e riorganizzati con grande frequenza.

Allora, sei pronto a ridisegnare i tuoi spazi?

BestOnDesk ha selezionato per te 4 valide e differenti soluzione che rispecchiano in pieno i bisogni di delimitazione dell’area di lavoro, si inseriscono perfettamente in ambienti moderni e contribuiscono al mantenimento delle giuste distanze.

Moderno ed elegante:

OldFe Il Paravento Separe Totale 4 Pannelli 50x112cm Il Paravento da Ufficio con La Borsa
  • Numero di pannelli:4; dimensioni di ciascun pannello:50x112cm
  • Ignifugo facile da rimuovere scrim da lavare a mano in acqua fredda, distesi ad asciugare

Perché si:

  • Perché si tratta di un modello composto da 4 pannelli che si richiudono con facilità grazie ad un telaio leggero che permette di essere spostato con facilità nel caso cambino le esigenze.
  • Le cerniere si rimuovono in pochi minuti in modo da stoccare i pannelli quando non servono e salvare spazio.
  • Materiale di qualità, ignifugo e resistente in Lycra.
  • Perfetto per separare un’area di lavoro, un piccolo ambiente, una postazione dall’altra ad un costo contenuto.

Valutazione globale di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

Il più economico e versatile

Angel Living Paravento Pieghevole di Design Intelligente, Divisori per Ambienti/Ambienti, Areti Divisorie, Divisori per Privacy (4 Pezzi 225x165 cm, Beige)
  • Materiale: pannello in acciaio e poliestere: pannelli 4 pezzi. Lunghezza: 224 cm, Larghezza: 22 cm, Altezza: 165 cm; Il peso 7 kg
  • Non vuoi che tutti siano in grado di guardare il tavolo del campeggio? Poi, Questa schermata va bene.

Perché si:

  • Perfetto non solo per l’ufficio ma anche per giardino, studio, campeggio, e ovunque si voglia creare un po’ di privacy separando due ambienti.
  • Rapporto qualità prezzo al top.
  • Materiali di qualità, struttura in acciaio pannello in poliestere.
  • Perché risulta molto stabile il basamento ed è apprezzabile la disponibilità di diversi colori a seconda dell’ambiente in cui verrà impiegato.

Valutazione globale di BestOnDesk: 4/5 4 out of 5 stars

Paravento fisso in policarbonato

Perché si:

  • Estremamente leggero, pannello unico fisso che si può facilmente spostare e che garantisce quel senso di privacy e distanziamento necessario per lavorare in tutta sicurezza.
  • La giusta spesa per chi vuole un pizzico di riservatezza in più delimitando le postazioni di lavoro.

Valutazione globale di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

Parete divisoria in vetro acrilico

Perché si:

  • Elegante, raffinata e robusta, una vera e propria parete che non ha nulla da invidiare al classico cartongesso, anzi è decisamente più raffinata.
  • Struttura in alluminio, base in acciaio, vetro satinato, che altro dire… Ecco fatto il tuo ufficio diviso in base alle tue esigenze.

Valutazione globale di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

Leggi anche: