BestOnDesk
Image default
Arredamento e complementi

Sedia con poggiagambe. Scegli tra i 3 migliori modelli

“In questo mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo. Noi tutti abbiamo una scelta. Tu puoi decidere quale tipo di persona vuoi essere. Io ho sempre scelto di stare nel primo gruppo”
Mary Kay Ash

Abbiamo volutamente iniziato questo articolo con una tra le più belle citazioni che rappresenta il potere di una scelta, e soprattutto l’opportunità di essere tra coloro che pensando al futuro fanno le scelte giuste.

Non importa di quale tema si tratti, ma ciò che conta è la consapevolezza che ogni decisione presa oggi avrà certamente effetti sul nostro domani, a maggior ragione quando si parla di salute e prevenzione. 

Quindi, basta piedi sulla scrivania quando rimaniamo soli in ufficio e vogliamo approfittare di qualche minuto per rilassarci e allungare un pò le gambe.



Noi di BestOnDesk, ci siamo del resto pronunciati più e più volte sull’importanza della giusta sedia per chi come noi lavora da anni seduto alla scrivania davanti al computer.

Impiegati, manager, imprenditori, chi si occupa di data entry, e tantissimi altri lavoratori che fanno della propria postazione di lavoro il loro piccolo mondo e che per questo dev’essere pensato in modo intelligente grazie a prodotti e strumenti che oltre che contribuire allo svolgimento delle nostre attività, non compromettano in alcun modo le nostre condizioni fisiche nel tempo… Anzi ci prevengano dall’insorgere di disturbi o patologie legate alle nostre professioni.

Per comprendere meglio tutte le patologie legate ad una postura scorretta leggi questo articolo:

Per tutto questo, la scelta della giusta sedia, risulta essere una scelta strategica che a lungo andare si rivelerà a tutti gli effetti una forma di prevenzione efficace e soprattutto duratura.

Nel caso specifico abbiamo preso in esame le sedie da ufficio dotate di un comfort in più, un poggiagambe estendibile da utilizzare per tutti quei momenti in cui desideriamo prenderci una piccola pausa dopo un periodo più intenso di lavoro, o quando semplicemente sentiamo bisogno di cambiare postura sollevando quanto baste la gambe per favorire una migliore circolazione e provare quella sensazione di rilassamento degli arti inferiori che a metà / fine giornata è un vero toccasana per il tutto il corpo. 

Non perdiamo dunque altro tempo, scopriamo insieme le 3 migliori varianti, e scegli il modello più adatto alle tue esigenze, quello che più rispecchia la tua personalità, i tuoi gusti e il tuo ambiente.

1) La più comoda

IntimaTe WM Heart Sedia da Ufficio con poggiapiedi, Poltrona Ufficio reclinabile Ergonomica con braccioli e Rotelle, apacità di carico 150 kg (Nero)
  • ▶Materiale di qualità superiore: imbottito con materiale PU di alta qualità e spugna ad alta densità, lo schienale e il sedile sono facili da pulire ma non si deforma facilmente, offrendo agli utenti un'esperienza di seduta più confortevole.
  • ▶Design ergonomico: lo schienale affusolato con poggiatesta integrato si adatta perfettamente al corpo, in grado di alleviare lo stress della schiena durante il lavoro o il gioco a lungo; i braccioli rinforzati possono sostenere e proteggere bene i gomiti degli utenti.

Perché si:

Sedia poltrona super comoda ma anche molto elegante, per chi cerca comfort, ed ergonomia, con un occhio però alla classe e alla ricercatezza dei particolari.

Il cuscino lombare fa egregiamente il suo dovere, ed eventualmente può essere utilizzato anche come poggiatesta, comodi anche i braccioli che risultano morbidi senza però creare quella sensazione affossamento degli avambracci.

L’appoggio estraibile per le gambe risulta robusto, non cigola e la seduta nel complesso è davvero comoda quando ci si vuole stendere un po’. 

Che dire, ottimo rapporto qualità prezzo e valutazione quasi al top per un marchio sempre affidabile.

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

2) La più moderna

MJ-Office Chair Sedia ergonomica per Ufficio/Poltrona reclinabile/Girevole- Schienale Alto con poggiapiedi, Grigio o Nero Opzionale, Grigio
  • ★ DISEGNO ERGONOMICO: Impegnati a creare le migliori sedie da gioco per giocatori professionisti, i lavoratori e le signore che lavorano duramente offrono l'esperienza d'ufficio più confortevole. Il design di ogni parte è progettato in base alla curva del corpo umano, perfettamente adattato al corpo, supporto migliore della testa, del collo, della schiena, della vita, dei glutei e delle gambe, allevia efficacemente l'affaticamento, favorisce la circolazione sanguigna e rilassa il corpo.
  • ★ UTILIZZO VERSATILE: facile da sollevare e abbassare, rotazione libera a 360 °, braccioli sollevabili, protezione del collo, protezione della vita, protezione dei glutei, poggiatesta sono liberi di ruotare, pulegge in nylon, scorrevole, silenzioso, resistente, bello e pratico, fornendo la migliore esperienza per il corpo.

Perché si:

Davvero un design moderno e accattivante per una sedia che ha un certo stile e che piace.

Ottima traspirazione, perfetta per i mesi più caldi e per chi ha una facile sudorazione, ma anche eccellente ergonomia che segue le curve del corpo assecondando una corretta postura.

Materiali di qualità la rendono robusta e leggera allo stesso tempo.

Infine, il sostegno per le gambe è stabile e anche se non di grandi dimensioni, posizionato alla giusta misura, fa bene il suo dovere trasformando la sedia in un’ottima poltrona sulla quale rilassarsi.

Merita il top dei nostri voti.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

3) La più economica

WOLTU BS20sz Sedia Gaming Gioco Sedia da Ufficio Girevole Ergonomica Poltrona con Cuscini Poggiapiedi
  • Materiale: La fodera in ecopelle morbido, la struttura in metallo, i braccioli e i piedi in plastica di alta qualità, il cuscino è composto da schiuma di poliuretano ad alta densità.
  • Dimensioni: Altezza totale (regolabile): 125-133 cm; Altezza dello schienale: 87 cm; Seduta: 50x57 cm; Si può anche vedere sulla foto.

Perché si:

Sicuramente per il rapporto qualità prezzo davvero allettante per una poltrona di questo livello.

Buona ergonomia, e seduta molto comoda grazie ad un buon livello di morbidezza.

Facile da pulire, similpelle di buona qualità che anche se non durerà fino alla pensione, fa certamente una bella figura.

Valutazione di BestOnDesk: 4,5/5 4.5 out of 5 stars

Leggi anche: