BestOnDesk
Image default
Tecnologia

Tunnel carpale. Stop al dolore con un mouse verticale

“Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”
Albert Einstein

La tendinite da mouse, e il tunnel carpale, sono sempre più frequenti nei soggetti che per lavoro usano ogni giorno il computer per molte ore. Ad esempio disegnatori, progettisti, programmatori e chi si occupa di data entry.

Se sei qui, é perché anche tu probabilmente conosci bene questo fastidioso disturbo e cerchi soluzioni che ti possano permettere di continuare a svolgere la tua attivitá e ridurre il dolore, se non addirittura risolvere il problema.

Come prevenire e curare tutto questo?

Ebbene ti basterà sapere che la prima forma di prevenzione, ma anche un buon metodo per curare un problema già esistente, è semplicemente quello di tornare, o iniziare ad assumere una corretta postura della mano facendo lavorare il polso in modo lineare.

La soluzione quindi é quella di acquistare un mouse verticale, che rappresenta per molti la volontà di non fermarsi mai, e tanto meno rallentare, di fronte ai problemi o alle difficoltà.



Un mouse verticale è di fatto principalmente acquistato per uso terapeutico, per contrastare dolori e sintomi derivanti dalla sindrome del tunnel carpale o della tendinite.

Se anche tu ti trovi in questa situazione, desideri prevenirla, o hai paura che lunghe ore davanti al computer possano causarti dolore e sofferenza, è arrivato il momento di provare un mouse verticale.

Ecco perché:

Questi tipi di dispositivi hanno una forma ergonomicamente vantaggiosa, studiata appositamente per contrastare e prevenire il dolore al polso e tutto ciò che comporta l’uso frequente del mouse. Si tratta a tutti gli effetti di uno strumento di prevenzione e protezione ancora prima di essere uno strumento di lavoro.



Bene, ora che conosci tutti i vantaggi di un mouse verticale, è giunto il momento di pensare alla qualità del prodotto da acquistare, quello in grado di garantirti i migliori risultati in termini di protezione dall’insorgenza di eventuali disturbi al polso

Ecco il migliore:

Logitech MX Mouse Verticale Wireless Ergonomico, Multi-Dispositivo, Bluetooth o 2.4 GHz Ricevitore USB Unifying, Rilevamento Ottico Avanzato 4000 DPI, 4 Pulsanti, Ricarica Rapida, PC/Mac/iPadOS, Nero
  • Posizione della mano naturale: La posizione naturale della mano quando utilizzi MX Vertical ‎riduce lo sforzo muscolare del 10% e favorisce una postura ergonomica, mantenendo ‎alte prestazioni ‎
  • Ottime posizione del polso: Mouse Bluetooth con angolo d57° riduce ‎pressione sul polso, affaticamento muscolare, ottima la postura e il pollice riposa ‎comodamente sul supporto

Perché si:

  • Ergonomia al top, la mano lavora finalmente nella posizione più naturale possibile.
  • Da subito si avverte una sensazione di solidità e precisione.
  • Affidabilità Logitech, una garanzia nel settore.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Perché proteggerti durante le ore trascorse a lavorare al computer è la migliore scelta che puoi fare.

Valutazione di BestOnDesk: 5/5 5 out of 5 stars

Leggi anche: