BestOnDesk
Image default
Gestione del tempo Libri Motivazione Stress

Vivere per qualcosa. Il libro che tutti dovremmo leggere

“Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.”
Luis Sepulveda

Prima una piccola premessa davvero importante per chi ama leggere:

Ricorda di iscriverti ad Amazon Kindle Unlimited e non perdere l’opportunità di accedere a centinaia di opere di qualsiasi genere in modo gratuito.

Clicca sul tasto di seguito per scoprire di cosa si tratta:

Mentre ancora sono in molti in diverse parti del mondo a piangere la scomparsa dello scrittore Luis Sepulveda; egli oltre ai suoi libri ci lascia un grande insegnamento e una profonda morale che mai come in questo periodo storico rappresenta una luce in fondo al tunnel che stiamo attraversando.

Tre grandi uomini del nostro tempo, grazie alla loro esperienza e soprattutto al loro desiderio di indicare la rotta da seguire a chi dovrà costruire un futuro nuovo, hanno affrontano in questo libro alcune delle più urgenti questioni dei nostri giorni.

Temi che sono diventati sempre più parte integrante della quotidianità di ognuno di noi e che con l’emergenza e la crisi in cui ci siamo ritrovati, detteranno ancora di più il passo che serve per poter ripartire in modo diverso. 

Dunque, l’imperativo è vivere, e per dire di aver vissuto veramente bisogna vivere per qualcosa di ben più grande di un sogno dei singoli o della sola felicità di ognuno di noi, bensì di una rinascita globale, che sia ricca dei valori che purtroppo stiamo perdendo come la compassione, l’umiltà, il profondo rispetto per gli altri, l’ambiente e il tempo. 

Un libro meraviglioso, da leggere tutto d’un fiato, in cui come in un puzzle, trova spazio il messaggio di un grande uomo, un politico fuori dagli schemi come José Mujica. Messaggio che arriva dritto nell’animo di chi ha compreso i valori veri della vita come lo scrittore Luis Sepúlveda e il fondatore di Slow Food Carlo Petrini, da sempre impegnati a promuovere un modello nuovo, pieno di speranza e teso alla ricerca di un moderno sviluppo sostenibile e condiviso.

Un libro che raccoglie il meglio della visione di tre uomini speciali che passeranno alla storia oltre che per il loro grande impegno sociale anche per aver anticipato il futuro e aver indicato la rotta molto prima di tanti altri.

“La mia idea di vita è la sobrietà. Concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari.”
José Mujica

Inizia a subito a leggere questo libro:

Offerta
Vivere per qualcosa
  • Mujica, José «Pepe» (Author)


Il nostro punto di vista:

Si tratta di un libro che capace di scuotere anche gli animi più insensibili. Tocca con forza il profondo di ognuno di noi per la grande intensità di coloro che hanno rappresentato la massima espressione di ideali di libertà, condivisione e appartenenza non ad un gruppo o ad una singola nazione, bensì allo stesso pianeta che dobbiamo ricominciare a rispettare e preservare soprattutto da noi stessi.

È un libro che merita di essere letto, a maggior ragione in un momento in cui si presenta la possibilità di mischiare le carte nel mazzo e ricominciare una nuova partita tra noi e il futuro dei nostri figli.

Valutazione di BestOnDesk: 9,5/10 4.8 out of 5 stars



A questo punto non ti resta che terminare la tua iscrizione ad Amazon Kindle Unlimited e iniziare a leggere questo e molti altri libri in modo completamente gratuito: 

Oppure acquista direttamente la tua copia:

Offerta
Vivere per qualcosa
  • Mujica, José «Pepe» (Author)

Leggi anche: